Fedez e Moggi alla guida di una squadra. Arriva la Kings League Italia, ecco di cosa si tratta

In Italia sta per sbarcare la Kings League. Si tratta di una competizione di calcio a sette, formata da dodici squadre composte da ex calciatori e content creator di YouTube, Twitch, TikTok e Instagram, che mescola elementi di entertainment alle classiche regole del calcio. 

Un’idea di Gerard Piquè.

“Per noi è una giornata storica – ha dichiarato l’ex bandiera del Barcellona alla presentazione avvenuta un paio di giorni fa a Torino –. Siamo molto contenti di essere qui in Italia, speriamo che anche questa edizione sia un successo”.

All’interno di questa competizione ci saranno Fedez e Moggi.

Kings League Italia: Ibrahimovic Presidente 

il Presidente della Kings League Italia è Zlatan Ibrahimovic, mentre a capo del torneo c’è Claudio Marchisio. Tra i dirigenti delle squadre spicca un’insolita coppia composta da Fedez, presidente dei Boomers, e Luciano Moggi come suo vice: «Vogliamo essere competitivi e vincenti fin da subito. Io e Luciano abbiamo firmato un contratto e faremo anche una canzone trap insieme», ha commentato, divertito, il rapper.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (ph. Image Sport)

Quando inizia la Kings League Italia con Fedez e Moggi e come funziona

Il torneo inizierà prossimo 1 gennaio. Le sfide, più che partite di calcio, saranno veri e propri show divisi in due tempi da 20 minuti ciascuno.

 Innanzitutto, viene lanciata la palla al centro e i due portieri devono conquistarla, poi – uno alla volta – si aggiungono i calciatori fino ad arrivare a sette per squadra. Due minuti prima della fine del primo tempo viene lanciato un dado e il numero che esce determina quello dei giocatori che possono restare in campo fino allìintervallo. Nel secondo tempo si gioca 7 contro 7.

Luciano Moggi
Luciano Moggi (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Moggi su tutte le furie: “Il paragone è assurdo. Il problema è che il processo Calciopoli…”

 

 

Gestione cookie