Il mercato del Napoli procede spedito, gli azzurri non hanno ancora ufficializzato acquisti, ma si stanno muovendo attivamente per chiudere il prima possibile i nuovi colpi da portare ad Antonio Conte.
Nella giornata di ieri la società ha comunicato l’addio di 6 calciatori ai quali è scaduto il contratto, tra questi Zielinski che si aggregherà alla rosa dell’Inter dopo 8 anni passati con il Napoli.
Da qualche mese De Laurentiis con l’aiuto di Manna e Micheli ha valutato diversi profili per il reparto difensivo, uno di questi però ha scelto di trasferirsi all’Atletico Madrid, così il Napoli adesso sta spingendo per chiudere l’acquisto di altri due profili.
Tra i vari profili presi in considerazione per il nuovo reparto difensivo del Napoli, c’era Robin Le Normand. Difensore centrale spagnolo classe 1997 che dalla Real Sociedad si trasferisce all’Atletico Madrid.
A confermare la notizia è il post di Fabrizio Romano che ha svelato i dettagli sull’operazione: i Colchoneros pagheranno 30 milioni per l’acquisto di Le Normand che a giorni passerà alla sponda biancorossa di Madrid.
Gli azzurri nei mesi passati avevano dimostrato un ampio interesse nei confronti del difensore, ma ancora non era certo l’arrivo di Conte. Inoltre l’arrivo di Manna e del nuovo tecnico hanno fatto sì che gli obiettivi per la difesa cambiassero, e ora il Napoli si avvicina sempre di più all’acquisto di due difensori.
Con l’arrivo di Conte, Manna ha deciso di virare su altri difensori. Sfumato Le Normand, gli azzurri hanno prima definito la trattativa con il Real Madrid per portare a casa il giovane Rafa Marin, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito per l’Alaves.
Le notizie riportate dal Corriere dello Sport affermano che in settimana il Napoli può accelerare le trattative e chiudere l’acquisto di Buongiorno. I partenopei sono ormai da settimane vicini al calciatore, ma manca da definire la cifra da pagare al Torino. L’ultima offerta è stata di 30 milioni + 5 di bonus, mentre Cairo valuta il proprio gioiellino 45 milioni, l’accordo potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Ore calde anche per Hermoso, il difensore dell’Atletico Madrid è diventato ufficialmente svincolato, e il Napoli sta provando ad acquistarlo da alcune settimane. Gli azzurri però potrebbero rimanere con l’amaro in bocca, Il Mattino stamattina ha comunicato che il Besiktas si è inserito nella corsa per l’acquisto di Hermoso.
Il club turco ha offerto un triennale allo spagnolo che ora si trova dinanzi ad un bivio. Il Napoli non è intenzionato a fare aste e spendere troppo per l’ingaggio del calciatore, per cui entro la fine della settimana deciderà se affondare il colpo o virare su altro.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra