Pizzul: “Oggi nel calcio comanda il dio denaro. Certi giocatori sono agenzie d’affari”

Bruno Pizzul, ex commentato Rai, è intervenuto in un'intervista a La Verità, soffermandosi su diversi temi, ma partendo inizialmente dalle novità relative alla telecronaca. “Oggi nel calcio comanda il dio denaro”, parte così Pizzul che poi aggiunge: “Un tempo le riprese venivano dall’alto, ora si ha la tendenza a confezionare una good television. Il racconto segue le immagini, molto frammentate, e qualche volta si ha la sensazione che il commento diventi più importante di quel che si racconta”.

https://www.youtube.com/watch?v=zhkwXefE034

“Certi giocatori sono diventati agenzie d'affari”, Pizzul  si addentra nel mondo del calcio di oggi e delle cronache attuali

Pizzul continua parlando dei telecronisti attuali: "Tutti, sono molto preparati. Io per pigrizia e un po’ di presunzione non è che mi preparassi tanto. Ora c’è il rischio che, anziché parlare di Rivera, si finisca a parlare della zia di Rivera”.

Meglio il calcio di ieri o quello di oggi? “Si è venuta a perdere quella patina di romanticismo, certi giocatori sono agenzie d’affari. Anche merito dell’incidenza del dio denaro”.

LEGGI ANCHE:  Ulivieri: "Lo sfogo di Courtois? Chieda ai lavoratori delle concerie cosa sia la fatica"

Gestione cookie