Ci siamo, la Lazio si gioca l’accesso agli ottavi di finale di Champions League questa sera contro il Celtic. In caso di sconfitta del Feyenoord contro l’Atletico Madrid di Simeone i ragazzi di Sarri approderebbero alla prossima fase del torneo con una giornata di anticipo. Andiamo a vedere l’analisi delle due squadre e le seguenti formazioni ufficiali.
Lazio-Celtic, le analisi sulle due squadre

Non sta vivendo una buona stagione in campionato la Lazio di Sarri, lontana dal piazzamento in Champions League, anche se siamo solo alla quattordicesima giornata. Diversa è la musica in Champions League, con un secondo posto attualmente occupato, con 7 punti conquistati in quattro giornate, cinque gol fatti e cinque subìti.
Per quanto riguarda il Celtic, nel campionato scozzese le cose vanno a gonfie vele. Primo posto occupato in campionato, con 36 punti conquistati in 14 partite, 35 gol messi a segno e 8 subìti. In Champions League le cose vanno male però: ultimo posto occupato in classifica, a sei punti di distanza dalla Lazio seconda. Tre soli gol messi a segno e ben dodici subìti.
Lazio-Celtic, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen Allenatore: Sarri
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; McGregor, O’Riley, Bernardo; Yang, Furuhashi, Forrest Allenatore: Rodgers
LEGGI ANCHE: Moggi contro Bargiggia, lite durissima: “Vergognati per quello che hai detto su di me”