Il Genoa si muove per rinforzare la rosa del tecnico Alberto Gilardino. Non solo le voci che vogliono Retegui e Gudmundsson al centro del mercato in uscita, ma prendono corpo anche le prime trattative in entrata.
Come riporta calciomercato.com, il club ligure starebbe valutando una tripla trattativa con la Salernitana, club retrocesso in Serie B, e al momento in grande confusione societaria dopo il mancato passaggio di proprietà da Iervolino a Brera Holdings, che ha visto saltare anche l’accordo con il tecnico Andrea Sottil.
Calciomercato Genoa, tripla operazione con la Salernitana?
Il Genoa vorrebbe riportare in Liguria il centrocampista 26enne Giulio Maggiore. Il ragazzo di Genova dopo una lunga militanza a La Spezia e l’ultimo biennio a Salerno, tornerebbe volentieri a vestire i colori di una maglia della propria città.
Il Genoa in contropartita potrebbe offrire un paio di giocatori in esubero nella rosa del Grifone, ma di assoluto talento per la Serie B come Mattia Aramu e Massimo Coda, appena rientrati a Pegli dopo i prestiti a Bari e Cremona.

Il Genoa ha scelto il post Gudmundsson?
Albert Gudmundsson sarà uno degli uomini più in vista di questo calciomercato: dopo il corteggiamento della Fiorentina a gennaio, ora in Italia sono molto interessate all’olandese la Lazio, ma soprattutto l’Inter. Il 27enne di Reykjavik è finito del mirino anche di Tottenham e West Ham.
Il Genoa per sostituirlo è pronto a puntare diritto su Cambiaghi, esterno dell’Atalanta, protagonista nell’ultima stagione con la maglia dell’Empoli.
Sul ragazzo monzese ci sono anche le attenzioni di Bologna, Lazio e Parma: la Dea è pronta alla cessione a titolo definitivo per 15 milioni di euro.
