Chiesa: “Cristiano Ronaldo è il più forte di sempre. La Juve è un sogno. Idolo? Kakà”

Federico Chiesa è stato il protagonista di Junior Reporter, iniziativa della Juventus  che consente ai piccoli Junior Black&White Member di fare delle domande ai propri beniamini. Queste le principali questioni toccate dal giocatore e riprese da Tuttosport.

DIFENSORE PIU' FORTE – Beh dovresti venire un giorno a vedere una partitella contro Giorgio (Chiellini), De Ligt, Bonucci. Per me loro sono i difensori pù forti e più difficili da superare.

L'ASSIST PIU' BELLO – Ti direi il prossimo, quello che deve arrivare. Però dai diciamo quello che ho fatto a Morata nella partita contro il Crotone.

QUALITA' DI PAPA' ENRICO – Mio padre era fortissimo, ma io non ho preso nessuna della sue qualità. Abbiamo giocato in due ruoli diversi, abbiamo avuto percorsi e siamo diversi. Lui ha giocato da attaccante, io sono un giocatore di fascia.

IDOLO GIOVANILE – Non ho mai tifato una squadra in particolare. Il mio primo idolo da bambino è stato Kakà.

SOGNO JUVE – È un sogno che si avvera. Appena mi hanno chiamato ho detto subito di sì. Non ci ho pensato due volte. È veramente fantastico indossare la maglia della Juve.

CR7 DA ESEMPIO Cristiano Ronaldo è il più forte di tutti. Per me è stato un simbolo, l'ho sempre seguito. È fortissimo, ma lo è anche fuori dal campo. Secondo me è il più grande di tutti i tempi. Per uno che ha fatto più di 700 gol non puoi dire altrimenti.

SUPERCOPPA IN BACHECA – È stato il raggiungimento di un obiettivo. Qui si lavora duro, si fanno sacrifici, c'è sempre voglia di vincere e quando tutto si trasforma in un trofeo l' emozione è doppia. È stata la mia prima coppa in assoluto ed ero tanto felice.

Gestione cookie