Mercato+Lecce%3A+clamoroso+doppio+nome+per+l%26%238217%3Battacco%2C+ecco+il+favorito.+Un+difensore+saluta%3F
ilpallonegonfiatonet
/news/220907081222/mercato-lecce-clamoroso-doppio-nome-per-l-attacco-ecco-il-favorito-un-difensore-saluta/amp/

Mercato Lecce: clamoroso doppio nome per l’attacco, ecco il favorito. Un difensore saluta?

Il Lecce nella prossima sessione di mercato estivo vorrebbe innanzitutto arrivare ad un centravanti di spessore, che assicuri gol “facili”. L’ultimo rumors di mercato vede nel mirino del Lecce addirittura Sanabria del Torino, ma anche il ritorno possibile di Lapadula, in probabile uscita da Cagliari. Per quanto riguarda la situazione uscite, il profilo di Dorgu è sempre attenzionato da diversi club della Serie A e non solo, ma arrivano richieste anche per Baschirotto e Pongracic. Anche Almqvist potrebbe lasciare il club giallorosso, seguito con attenzione da Roma e Fiorentina.

Sanabria nel mirino del Torino

Come riportato dal sito fantamaster.it, Sanabria in uscita dal Torino è il nome nuovo e clamoroso per quanto riguarda l’attacco del Lecce. Club giallorosso che si vuole inserire nella corsa al bomber attualmente al Torino. Si tratterebbe di un gran colpo, Sanabria garantirebbe gol, presenza fisica e notevole senso tattico e insieme o in alternanza a Krstovic (il Genoa sta sondando il terreno per lui) aumenterebbe la pericolosità della squadra, priva anche di Piccoli rientrato alla base (Atalanta). Arrivare a Sanabria non sarà di certo semplice vista la folta concorrenza, ma il Lecce vuole provare ad inserirsi nella possibile trattativa.

Sanabria Torino

Lapadula altro obiettivo per l’attacco

Non solo la voce di mercato su Sanabria, c’è anche Lapadula nel mirino del Lecce. Si tratterebbe di un ritorno dopo la stagione giocata in Puglia nel 2019-2020 oltretutto con buone prestazioni. Lapadula sembra essere in uscita dal Cagliari che sta virando su altre soluzioni (una di queste proprio Piccoli) e il ritorno al Lecce potrebbe rappresentare un doppio affare sia per il giocatore che per il club che si ritroverebbe in squadra un centravanti di peso, esperto e con il vizio per il gol.

Il Bologna piomba su Pongracic

Non solo possibile mercato in entrata per il Lecce, da monitorare anche le uscite. Come riportato dal sito pianetalecce.it il Bologna segue con notevole interesse le prestazioni di Marin Pongracic. Soprattutto se dovesse partire Calafiori, il club bolognese che quest’anno gioca la Champions League virerebbe su Pongracic che nell’ultima stagione a Lecce è stato una conferma più che positiva e si è guadagnato anche la titolarità con la propria Nazionale, la Croazia, agli ultimi Europei in Germania. Il Lecce perderebbe un giocatore esperto e tornato ai livelli top, il Bologna sostituirebbe egregiamente l’eventuale partenza di Calafiori. L’altro difensore che ha notevoli richieste di mercato è Federico Baschirotto. Su di lui è piombata la Fiorentina che sembra fare sul serio per averlo.

Marin Pongracic (ph. Image Sport)

Il Napoli spinge per Dorgu

Uno dei giocatori che ha più mercato ed è tra i più richiesti in casa Lecce è Patrick Dorgu. Come riporta il sito calciolecce.it, su di lui ci sono diversi club e non solo di Serie A, ma il Napoli sembra spingere in questo momento più delle dirette concorrenti. Il Lecce ha fissato il prezzo, non propriamente economico, ma in linea con le prestazioni del giocatore e con la sua giovane età. Per portarlo via da Lecce occorrono 25 milioni di euro. L’altro pezzo grosso che ha mercato si tratta di Almqvist, giocatore duttile e che spesso ha creato superiorità numerica per i giallorossi. Su di lui è lotta a due, almeno al momento, tra Fiorentina e Roma.

Patrick Dorgu (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Mercato Genoa: dalla Juventus in arrivo un difensore, si tratta una punta del Lecce

 

 

 

 

 

Andrea Milano

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago