Il mercato della Roma deve ancora entrare nel vivo. La società giallorossa ed il suo nuovo direttore sportivo Ghisolfi, stanno valutando da tempo i migliori profili da tenere sott’occhio. Sono tanti i ruoli che richiedono di essere rinforzati e si stanno vagliano le migliori opportunità in base al budget a disposizione dovuto alle cessioni dei giocatori in esubero.
Per i giallorossi, la linea data dalla proprietà americana della famiglia Friedkin è chiara: acquistare elementi giovani da poter valorizzare per magari riuscire a cederli a prezzi maggiorati e aggiustare i conti. E in questo senso, lo stesso Ghisolfi si sta muovendo per regalare a De Rossi i profili richiesti con le caratteristiche più adatte.
La mancata qualificazione alla prossima Champions League non è stata salutare per i conti della società . Ragion per cui si inizierà ad intraprendere questo nuovo corso per poi far ritornare i giallorossi ai fasti di un tempo. Intanto, ci sono già i primi profili pronti ad essere trattati, anche se, lo si ripete, il tutto dipenderà dalle cessioni che ci saranno. Ecco di chi parliamo.
Il primo colpo che dovrebbe andare a buon fine dovrebbe essere quello del francese Enzo La Fèe. Il trequartista del Rennes, proprietaria del cartellino, si è oramai promesso ai giallorossi, dopo che aveva pregustato l’arrivo in Italia, nelle scorsi sessioni di mercato, con la maglia del Milan. C’è ancora qualche intoppo per trovare la quadra definitiva. Infatti, il Rennes chiede una cifra di oltre 20 milioni di euro.
Ghisolfi è arrivato ad offrirne 20, ma ancora non basta. Il giocatore spinge e la Roma vuole chiudere. Sarà necessario incontrarsi ancora per capire come arrivare a dama. Ma La Fèe si vede solo in maglia giallorossa.
Anche la fascia destra della Roma è un ruolo che, nella passata stagione, non è riuscito a trovare un padrone vero e proprio. Su quella corsia, tutti gli elementi a disposizione di De Rossi non sono riusciti a rendere per come sperato. Pertanto, si cercano degli elemento che possano rinforzare in maniera importante quella zolla di campo.
Il primo nome nella lista di Ghisolfi è Tiago Santos, terzino destro portoghese classe 2002. Si tratta di un giocatore molto bravo a saltare l’uomo e palla al piede, capace di dare il meglio di sè in proiezione offensiva. Su di lui, oltre ai giallorossi, ci sono gli interessi anche della Juventus, ma soprattutto del Milan del suo ex allenatore, Paulo Fonseca.
Il Lille, proprietaria del cartellino del giocatore, per separarsi da lui, chiede una cifra di circa 15-20 milioni di euro. Tiago Santos interessa alle italiane. La Roma spera di spuntarla.
Anche il ruolo di mezz’ala necessità qualità . La Roma, per la verità , ha Pellegrini come mezz’ala sinistra. Ma la società pensa di aggiungere un tassello giovane che possa sbocciare. Ai giallorossi piace molto il centrocampista croato classe 2003, Martin Baturina. Il ragazzo già da qualche anno gioca titolare con la maglia della Dinamo Zagabria.
In patria, si dice che lui, insieme a Sucic, sono i due talenti più cristallini del calcio croato, tanto da essere stati investiti come sostituti di Modric. Un incoronazione sicuramente pesante, che, però, Baturina, non ha paura di assumere. E la Roma vuole portarlo nella capitale.
Con l’addio definitivo di Lukaku, Azmoun e Belotti e con quello possibile di Abraham, la Roma si trova spuntata davanti. I giallorossi sono alla ricerca di un giocatore capace di garantire una buona presenta in zona gol, cosa che, in queste stagioni, è venuta un po’ a mancare. Per questo si stanno vagliando diversi profili per fare in modo di trovare quello più adatto.
Un vecchio pallino che non è mai passato di moda e che piace tantissimo a De Rossi è l’attaccante francese Kalimunedo. Anche lui classe 2002 e anche lui di proprietà del Rennes, sembra aver trovato finalmente la giusta continuità . Ma il giocatore ha intenzione di calcare palcoscenici importanti e quale miglior posto per farlo se non lo stadio Olimpico. La Roma, intanto, riflette sul da farsi.
Â
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra