Roma, rottura totale con Juric prima del match col Bologna | Già contattato il sostituto

Sembra avvicinarsi l’epilogo della (breve) storia fra la Roma e Ivan Juric; una storia che chiaramente non si è contraddistinta per amore ed affetto, a cominciare dai tifosi, ma che anzi è stata lo specchio di un inizio di stagione horror da parte dei giallorossi, che hanno quasi trovato nell’allenatore croato un capro espiatorio.

Che l’ex Torino abbia la sua parte di colpe, non è in dubbio; purtroppo però è stato catapultato in una situazione già tragica di per sé, con la squadra in grande carenza di risultati ed identità, e che nemmeno avrebbe voluto vedere esonerato l’ex tecnico De Rossi. 

Ivan Juric
Ivan Juric (ph. Image Sport)

Juric-Roma: siamo già arrivati al capolinea 

Per la giornata di oggi, è atteso all’aeroporto l’arrivo dei due fratelli Friedkin, proprietari della società. Dan e Ryan si sono sempre fatti vedere poco dalle parti della capitale, ma le volte in cui è successo, si è sempre trattato di un cambiamento radicale (come d’altronde successe con Mourinho e De Rossi, entrambi esonerati).

Di conseguenza, è difficile non pensare che la stessa sorte dell’esonero capiti a Juric. Dunque, non potrà servire nemmeno una ipotetica vittoria all’Olimpico contro il Bologna, prossimo avversario della Roma, per salvare la panchina. Il suo destino pare ormai già segnato.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri
 

Panchina Roma: il clamoroso retroscena di qualche settimana fa e i favoriti per il ruolo di tecnico | Mancini in attesa

A seguito della drammatica sconfitta contro la Fiorentina per 5-1, nell’ambiente romanista si era addirittura pensato di affidare la squadra ad un traghettatore, facendo il nome dell’amato Claudio Ranieri. Sir Claudio sarebbe stato allenatore della Roma per la stagione corrente, per poi ricoprire il ruolo di DT nelle stagioni a venire. 

Anche altri nomi sono stati sondati da Trigoria, come quelli di Lampard, Potter, Terzic e Sousa, che però hanno convinto solo in parte. D’altra parte, le soluzioni più quotate rimangono Mancini e Allegri, adatti per smuovere una piazza come quella di Roma, ma ancora non contattati dalla società. Come riportato da Alfredo Pedullà, la settimana scorsa con l’ex ct di Italia e Arabia Saudita c’è stato un contatto. Mancini ha fatto richieste precise su durata del contratto e richieste di mercato. e ora attende una risposta definitiva dai Friedkin.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Roma, adesso bisogna ricominciare da zero

Bisogna comunque ricordare che il discorso non deve assolutamente essere ridotto solo alla figura dell’allenatore e alla squadra; anzi, certamente le maggiori colpe devono essere attribuite ad una società che chiamare tale ad oggi sembra essere anche un azzardo.

Pertanto, è necessario operare subito alla nomina di un nuovo CEO, che successivamente contribuirà anche alla scelta del nuovo coach. Il nome più in auge sembra essere quello di Marzio Perrelli, ad oggi Executive Vice President di Sky Sport.

In ogni caso, dopo la sosta delle nazionali, l’unica certezza è che vedremo una Roma completamente rivoluzionata, che si spera cambi definitivamente marcia e torni a lottare per ciò che merita la sua piazza.

Dan e Ryan Friedkin
Dan e Ryan Friedkin (ph. Depositphotos)

LEGGI ANCHE: Italia, i 23 convocati di Spalletti per Belgio e Francia: rientra Barella

Gestione cookie