Il Genoa si prepara a un doppio, forse triplo addio nel mercato estivo. Gudmundsson è l’oggetto del desiderio di molti club e non solo della Serie A, anche se l’Inter sembra essere la più vicina al giocatore al momento ancora rossoblù. Difficile, quasi scontata la sua partenza. Il Genoa ha già individuato il suo sostituto e al momento sembra essere lotta a due con il Cagliari per le sue prestazioni. L’altro pezzo grosso che potrebbe prima degli altri lasciare il Genoa sempre in direzione Inter è il portiere Martinez. Il club nerazzurro spinge per inserire il promettente e affidabile estremo difensore. Infine c’è il discorso legato a Retegui che ultimi rumors di mercato danno come possibile partente, anche se le sue prestazioni al recente Europeo non hanno messo in mostra del tutto le caratteristiche dell’attaccante.
Come riportato dal sito fantamaster.it, il Genoa e il Cagliari sono piombati sullo stesso obiettivo: Aleksej Miranchuk dell’Atalanta, fresco Campione d’Europa proprio con il club allenato da Gasperini. Il trequartista non rientrerebbe più nei piani tattici del mister e potrebbe cambiare aria. Miranchuk anche nel recente mercato era stato obiettivo del Genoa, mentre il Cagliari rappresenta una novità. Il contratto con l’Atalanta è in scadenza nel 2025, ma non dovrebbero esserci particolari problemi in caso di volontà di cambiare casacca. Trequartista con il vizio del gol, molto duttile anche sul piano tattico, sia al Genoa che al Cagliari farebbe davvero molto comodo.
Miranchuk è valutato dall’Atalanta circa 15 milioni di euro, cifra che il Genoa potrebbe tirar fuori per arrivare al trequartista, soprattutto se Gudmundsson dovesse partire come sembra. Sul giocatore c’è anche il Cagliari. Miranchuk è un trequartista molto duttile, classe 1995 arrivato all’Atalanta nel 2022 dove ha disputato 44 partite segnando 6 reti per poi passare al Torino per una sola stagione dove ha disputato 29 partire segnando 4 reti. Nell’ultima stagione ha fatto ritorno all’Atalanta dove spesso è stato utilizzato da subentrante e le presenze totali ammontano a 25 con 3 reti. Con la maglia della propria Nazionale, la Russia, dal 2015 ha collezionato 45 partite con 7 reti messe a segno.
Non solo Gudmundsson, Retegui e Martinez, anche dalla Premier League si vuole fare “spesa” dal Genoa. Morten Frendrup, uno dei giocatori più costanti e più in crescita del Genoa della scorsa stagione è obiettivo di alcune squadre inglesi. Rumors di mercato parlano di una grossa offerta ricevuta proprio dal club rossoblù, circa 25 milioni di euro, al momento rifiutata. Di certo non è una cifra di poco conto, vedremo se dalla Premier League arriverà un rialzo e cosa farà il club genoano a quel punto.
Come detto in precedenza questi tre giocatori più Frendrup potrebbero essere i possibili partenti in casa genoana. Sicuramente ognuno dei 3 + 1 ha delle sue caratteristiche ben precise che insieme al contesto tattico ben allenato da Alberto Gilardino aveva portato il Genoa ad effettuare un campionato più che positivo nella scorsa stagione. Nella prossima stagione però il mister rossoblù potrebbe fare a meno sia di Martinez che di Gudmundsson, promessi sposi all’Inter, che di Retegui, giocatore che ha molto mercato anche in Serie A. Discorso diverso per Frendrup che è seguito da club inglesi della Premier League.
Non solo nomi altisonanti in partenza nel prossimo mercato estivo per il Genoa, ma anche giocatori di seconda fascia che compongono la rosa attuale. I possibili partenti sono Yeboah, seguito con attenzione da Venezia e Verona, ma anche Guven Yalcin che è tornato dal prestito al Karagumruk dove ha totalizzato 21 presenze e 4 gol. Proprio i turchi sono pronti a trattenerlo e anche il Bruges avrebbe chiesto informazioni. Coda, Aramu, Favilli e Puscas gli altri esuberi per il Genoa. Per quanto riguarda Coda, che ormai sembra avere trovato la sua definitiva dimensione in Serie B, la Cremonese, squadra con cui ha disputato la scorsa annata lo vorrebbe di nuovo in rosa dopo che l’affare con la Salernitana è ufficialmente saltato. Situazione Puscas da monitorare, ancora lontana da una possibile trattativa, ma l’Europeo con la Romania è una bella vetrina per il giocatore e il Genoa stesso. Favilli rimane in stand-by dopo la retrocessione con la Ternana e Aramu nonostante le ultime due stagioni in chiaroscuro è seguito dal Sassuolo. Tanti movimenti di mercato dunque in casa Genoa, come ormai ci ha abituato a fare negli ultimi anni.
LEGGI ANCHE: Mercato Genoa: spesa da Juventus e Torino. Ecco chi punta il Grifone
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra