Ulivieri: “Lo sfogo di Courtois? Chieda ai lavoratori delle concerie cosa sia la fatica”

Courtois

Lo sfogo di Thibaut Courtois al termine di Italia-Belgio, gara valevole per finale per il 3° posto della UEFA Nations League, non è passato inosservato. Il portiere del Real Madrid si è infatti rivolto duramente a UEFA e FIFA, “rei” di pensare solo ai guadagni, mettendo in secondo piano il benessere e la salute dei giocatori (“giochiamo troppo, non siamo robot”). Delle dichiarazioni che hanno trovato la risposta di Renzo Ulivieri.

https://www.youtube.com/watch?v=lnHKDsxENQk

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, interviene così sullo sfogo del portiere belga Courtois

“Io sto a San Miniato, ci sono tante concerie da queste parti, questa è gente che lavora davvero, chiedano a loro cosa sia la fatica”. Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, interviene così sullo sfogo del portiere belga Courtois.“Se non gli garba giocare a pallone… capisco la fatica fisica ma suvvia. Ci vorrebbe più pudore? Non è quello, è che bisogna pensare a chi fatica davvero, questa è una cosa che non avrebbe bisogno di tanti commenti. Può capitare lo stress, che non ce la si faccia qualche volta a recuperare ma insomma: se sorridi, e credo che questo sia un lavoro in cui rientra il sorriso tante volte, ecco non sono d’accordo. Ci pagano per giocare a pallone, rendiamocene conto”. 

LEGGI ANCHE: Biasin polemico: “Inter, 100mila euro per far tornare i sudamericani: soldi spesi per un problema creato dal Palazzo”

 

Gestione cookie