Giletti: “Calcio malato di plusvalenze, solo la Juventus il capro espiatorio. Allegri? Spero di non vedere partite al limite della vergogna”

 Massimo Giletti è intervenuto ai microfoni di Bianconeranews per parlare della Juventus:

Ogni tanto mi domando: perché le procure delle altre città non hanno mai indagato sulle squadre più importanti italiane? Ancora oggi faccio fatica a trovare una risposta. Il calcio è profondamente malato di plusvalenze ma stranamente è sempre e solo la Juventus il capro espiatorio. Non mi stupisco, è una storia già vissuta con Calciopoli. La presa di posizione di Ferrero è molto intelligente, ha capito che bisogna essere diplomatici e che creare una battaglia contro la Uefa avrebbe portato a conseguenze ben più gravi. 

E su Massimiliano Allegri…

 “Nella storia, le rivoluzioni hanno sempre portato dei cambiamenti radicali. Evidentemente in questo caso la dirigenza ha ritenuto che Allegri meritasse un’ulteriore possibilità, probabilmente perchè è riuscito a tenere unito un gruppo che con le vicissitudini vissute la scorsa stagione avrebbe potuto sgretolarsi. Spero di non vedere, però, partite al limite della vergogna come quelle vissute in Israele o contro il Monza. Ricordo a tutti che in campo vanno i giocatori, che devono avere il carisma e personalità per indossare una maglia pesante come quella della Juve: questa è la vera mancanza dello scorso anno”.

LEGGI ANCHE: Gravina: “Buffon, faremo di tutto per portarlo in Nazionale. Basta a riammissioni e ripescaggi, abbiamo visto…”

Gestione cookie