Nonostante i molteplici infortuni, la Juventus di Thiago Motta ha bisogno di vendere per potersi permettere delle entrate nelle prossime finestre di mercato.
Fa parte del processo di ringiovanimento della rosa, iniziato questa estate con gli arrivi del tecnico ex Bologna e del DS Cristiano Giuntoli, con i bianconeri che già nel mercato estivo hanno adoperato parecchi cambiamenti, abbassando l’età media della squadra.
La pedina che al momento sembra essere quella sacrificata, è il capitano della Juventus e 33enne Danilo, che veste la maglia della Vecchia Signora già da 5 anni. Il brasiliano è arrivato dal Manchester City e sino ad ora ha collezionato 213 presenze in bianconero.
Nella giornata di oggi è stato informato di questa decisione il suo entourage, che adesso si deve mettere all’opera per trovare una nuova sistemazione al loro assistito, guardando al mercato e magari rimanendo in Italia.
Difatti, il difensore piace molto al Napoli di Antonio Conte, che vede in Danilo una buonissima alternativa alla coppia Rrahmani-Buongiorno, soprattutto considerando che il contratto del brasiliano scade nel 2025.
Diventa dunque una concreta possibilità quella di vedere Danilo vestire la maglia azzurra dalla prossima stagione, dato che arriverebbe praticamente a zero. Da non scartare comunque la probabilità di vederlo all’ombra del Vesuvio già a gennaio.
LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, asse caldo: l’ultima clamorosa indiscrezione di mercato
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra