Mercato+Genoa%3A+nuovo+portiere+e+doppio+nome+per+l%26%238217%3Battacco%2C+scambio+con+la+Salernitana%3F
ilpallonegonfiatonet
/news/165072506374/mercato-genoa-nuovo-portiere-e-doppio-nome-per-l-attacco-scambio-con-la-salernitana/amp/

Mercato Genoa: nuovo portiere e doppio nome per l’attacco, scambio con la Salernitana?

Nella prossima imminente sessione estiva di mercato il Genoa oltre a monitorare la situazione per quanto riguarda le probabili uscite di qualche suo top player, sta cercando nomi nuovi, in quasi tutti i reparti. Se come sembra, Martinez dovesse partire un sostituto in porta appare scontato, così come sarà bene tutelarsi per quanto riguarda la zona offensiva del campo. Doppio nome sondato per il Genoa che come detto potrebbe salutare Gudmundsson e forse anche Retegui, due protagonisti dell’ultima stagione della squadra allenata da Alberto Gilardino.

Il sostituto di Martinez

Il Genoa nel mercato estivo avrà come una delle priorità l’acquisto di un portiere, vista la imminente cessione di Martinez all’Inter. Il profilo su cui si insiste è quello di Kotarski, giocatore classe 2000 in forza al Paok Salonicco. La possibile chiave per il suo arrivo al Genoa potrebbe essere la contropartita tecnica riassunta in Kelvin Yeboah che ha lo stesso procuratore di Kotarski. Come riportato dal sito tuttomercatoweb.com, Yeboah fu acquistato pagando una cifra di 6 milioni di euro allo Sturm Graz, potrebbe essere appunto la chiave per risparmiare un po’ sul costo del cartellino anche se va registrato su di lui l’interessamento da parte dello Standard Liegi, squadra dove ha chiuso la scorsa stagione. L’altro profilo per la porta del Genoa sondato, anche se appare lontano e difficile risoluzione è quello di Pietro Terracciano della Fiorentina.

Italiano Fiorentina

La novità per il centrocampo del Genoa

Profili sondati non solo per l’attacco, ma anche per il centrocampo del Genoa. Si potrebbe trattare infatti l’arrivo di Tomas Suslov, giocatore in forza all’Hellas Verona di 22 anni. La scorsa stagione è stata molto positiva sul piano personale e il giocatore è seguito da diverse squadre anche se probabilmente potrebbe dare priorità proprio al Genoa.

Novità in attacco dall’Atalanta

La novità per l’attacco del Genoa ha un nome e un cognome: Nicolò Cambiaghi dell’Atalanta. Come riportato dal sito tuttoatalanta.com, Cambiaghi dopo un paio di stagioni di rodaggio sembra essere davvero pronto a mettere in mostra le proprie qualità e il Genoa potrebbe essere l’ambiente idoneo per farlo. Cambiaghi, 23 anni, nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Empoli, segnando 5 gol e fornendo 3 assist in 35 partite. L’Atalanta, proprietaria del cartellino è aperta alla cessione del giocatore e lo valuta tra i 14 e i 15 milioni di euro, cifra che il Genoa potrebbe spendere senza troppi problemi per un centravanti come Cambiaghi. Le altre squadre interessate al giocatore sono Como, Lazio e Parma

Liberato Cacace e Nicolò Cambiaghi (ph. Image Sport)

Il possibile scambio con la Salernitana

Il Genoa oltre che acquistare nuovi giocatori deve pensare anche a sfoltire l’attuale rosa. E con la Salernitana, come riporta calciomercato.com, potrebbe intavolare una trattativa, uno scambio che potrebbe andare bene ad entrambi. Il profilo che il Genoa segue con interesse da diverso tempo e che attualmente gioca proprio nella Salernitana è quello di Giulio Maggiore. Finora è stata sempre una trattativa difficile, complicata e mai andata a buon fine, ma con la retrocessione del club campano si potrebbe dar vita ad una soluzione positiva. Una di queste potrebbe essere la possibilità di uno scambio con il Genoa, una sorta di doppia entrata in casa Salernitana proprio per la cessione di Maggiore. Il doppio nome che il Genoa proporrebbe alla Salernitana riguarda Mattia Aramu e Massimo Coda, entrambi, soprattutto il secondo, specialisti della Serie B. Sia Aramu che Coda non rientrano più nei dettami tecnici della squadra allenata da Gilardino e starebbero cercando una soluzione. La Salernitana dal canto suo si sta accorgendo che trattenere Maggiore non è cosa semplice e a questo punto la trattativa potrebbe definitivamente decollare. 

Giulio Maggiore in azione contro il Bologna (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Mercato Genoa: che sfida con il Cagliari per il post Gudmundsson, è un Campione d’Europa

 

 

Andrea Milano

Share
Published by
Andrea Milano

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago