Le pagelle di Bologna-Lecce: Arnautovic determinante, bene Ferguson. Lucumì impreciso

Skorupski 6 – Fino ad un quarto d’ora dalla fine totalmente inoperoso. Nel finale tre interventi, due su Oudin, non complicati gli valgono il voto in pagella.

Posch 6,5 – Bene nelle due fasi. Ottima anche la spinta ad accompagnare l’azione offensiva. Va vicino al gol, Falcone respinge in corner.

Bonifazi 6 – Attento su Ceesay sia in marcatura che in anticipo. Dal 73′ Sosa 6 – Si sistema al fianco di Soumaoro senza sbavature.

Lucumì 5,5 – Non sempre preciso, soprattutto in fase di impostazione. Qualche errore nei passaggi, si becca un giallo evitabile. Dal 66′ Soumaoro 6 – Entra concentrato, non va mai in difficoltà.

Cambiaso 6 – Non sempre preciso, col passare del tempo prende le misure su Gendrey.

Medel 6,5 – Il cileno è l’anima di questa squadra. E’ un pò ovunque, lotta e discute quando serve. 

Ferguson 7 – Terza consecutiva da titolare e primo gol con la maglia rossoblù. In mezzo tanta sostanza. Dall’87’ Soriano s.v. – Entra nel finale a risultato acquisito.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Lecce: Gendrey compromette la gara. Solo Oudin dà un po’ di consistenza

Aebischer 6 – Nel ruolo di esterno alto inizia ad acquisire consapevolezza. Aiuta in fase di non possesso e accompagna l’azione inserendosi quando può.

Dominguez 6 – Rispetto a Napoli un piccolo passo indietro. Soffre la linea bassa del Lecce e la marcatura a uomo di Askildsen. Migliora nel finale quando le maglie si allargano. 

Barrow 6,5 – Un primo tempo fatto di voglia e tante buone cose. Serve l’assist su corner per il raddoppio di Ferguson. Dal 66′ Orsolini 6 – Pronti via sbaglia di sinistro sull’assist di Arnautovic. Con due buone giocate però si guadagna la sufficienza. 

Arnautovic 7,5 – L’austriaco torna titolare e il Bologna torna a vincere. realizza con freddezza il rigore, assiste i compagni con giocate di alta scuola. Due assist per Orsolini e Posch che per poco non portano al terzo gol. Determinante.

Thiago Motta 6,5 – Seconda vittoria consecutiva del suo Bologna pienamente meritata. Pian piano la squadra prende forza e inizia a seguire le sue idee. Tre punti con una diretta concorrente che valgono doppio. 

https://www.youtube.com/watch?v=8N13u2iAZVc

LEGGI ANCHE: Ravezzani durissimo: “Valeri da pensionamento, come ha fatto a non espellere Dimarco? E Mariani…”

Gestione cookie