Nella scorsa stagione ha contribuito alla salvezza del Cagliari, dove era arrivato in prestito a gennaio collezionando 11 presenze impreziosite da 4 gol e un assist. Per il trequartista del Napoli Gianluca Gaetano tornato alla base non sembra esserci molto spazio in azzurro anche nella nuova annata e per lui sono arrivate un paio di offerte, una delle quali potrebbe diventare quella decisiva nelle prossime ore.
La Lazio si era interessata a lui ma l’offerta dei biancocelesti sembra essere arrivata tardi, perché mancherebbe solo l’ufficialità per il passaggio ad un’altra squadra del sud. La società del presidente Lotito é alla ricerca del sostituto ideale di Luis Alberto mentre deve fronteggiare un potenziale problema col vice di Ivan Provedel.
Gianluca Gaetano si mette in luce nella Primavera del Napoli e viene convocato in prima squadra dove raccoglie una manciata di presenze, prima di venire mandato altrove a farsi le ossa. La prima a credere in lui é la Cremonese in Serie B, con 86 convocazioni arricchite da 17 reti e 11 assist fatti registrare in due annate vissute in grigiorosso. Ad offrirgli l’opportunità di giocare in Serie A é come detto il Cagliari, nella scorsa stagione.
Sono proprio i rossoblu ad aver superato la Lazio nella trattativa per il centrocampista offensivo nativo di Cimitile, come riportato da Nicolò Schira. Stavolta il suo ritorno in Sardegna dovrebbe essere a titolo definitivo, col cartellino del classe 2000 che viene valutato intorno ai 6 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Mercato Napoli: pronte due cessioni, ora si può chiudere per il nuovo acquisto   Â
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…