Dalle odierne pagine del Il Corriere dello Sport, il giornalista Ivan Zazzaroni riassume così gli ultimi movimenti di mercato tra Roma e Juventus, con un caso molto particolare da tenere sott’occhio.
Cristiano Giuntoli ha in mente un progetto molto definito per dare a Thiago Motta una rosa degna per la corsa allo scudetto contro l’Inter.
Ecco di seguito le parole del giornalista sportivo sul caso Soulè, che si trova sul filo del rasoio tra la Roma e la Juve:
“Se non è un caso dell’estate ditemi voi cos’è. Riassumerlo è semplicissimo: la Roma vuole l’argentino, 21 anni, 11 gol col Frosinone, prodotto di spicco della Next Gen del trio Milani-Cherubini-Manna. Per averlo i Friedkin sono pronti a spendere tra i 20 e i 22 milioni.
C’è però un ostacolo previsto, ma apparentemente insormontabile. È l’opposizione (dichiarata) di Cristiano Giuntoli da Collodi che la esprime più o meno così: ‘Vuoi uno dei nostri esterni? Prenditi Chiesa.
Federico Chiesa a giorni si sposerà con la sua compagna a Grosseto e al momento ancora non sa quale sarà il suo futuro. Di certo, per Giuntoli non sembra esser un giocatore che possa servire alla Juventus di Motta.
“Chiesa o ciccia, il ragazzo lo vendo all’estero a 30, è l’aut aut del direttore.
Sembra contare pochissimo la volontà di Soulé, promesso al Leicester, che non vuole trasferirsi in Premier, se non in una squadra di prima fascia, e gradirebbe tanto di poter lavorare con De Rossi e Dybala.
Il braccio di ferro è in atto da giorni e in questo momento piega a favore di Giuntoli che ha scelto la linea dura, anzi durissima”.
LEGGI ANCHE: Ziliani attacca la Juventus: “Prova a disfarsi di Chiesa mentre di nascosto Elkann…”
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…