Dalle odierne pagine del Il Corriere dello Sport, il giornalista Ivan Zazzaroni riassume così gli ultimi movimenti di mercato tra Roma e Juventus, con un caso molto particolare da tenere sott’occhio.
Cristiano Giuntoli ha in mente un progetto molto definito per dare a Thiago Motta una rosa degna per la corsa allo scudetto contro l’Inter.
Juventus-Roma, il caso Soulé

Ecco di seguito le parole del giornalista sportivo sul caso Soulè, che si trova sul filo del rasoio tra la Roma e la Juve:
“Se non è un caso dell’estate ditemi voi cos’è. Riassumerlo è semplicissimo: la Roma vuole l’argentino, 21 anni, 11 gol col Frosinone, prodotto di spicco della Next Gen del trio Milani-Cherubini-Manna. Per averlo i Friedkin sono pronti a spendere tra i 20 e i 22 milioni.
C’è però un ostacolo previsto, ma apparentemente insormontabile. È l’opposizione (dichiarata) di Cristiano Giuntoli da Collodi che la esprime più o meno così: ‘Vuoi uno dei nostri esterni? Prenditi Chiesa.
Mercato Juventus, il futuro di Chiesa

Federico Chiesa a giorni si sposerà con la sua compagna a Grosseto e al momento ancora non sa quale sarà il suo futuro. Di certo, per Giuntoli non sembra esser un giocatore che possa servire alla Juventus di Motta.
“Chiesa o ciccia, il ragazzo lo vendo all’estero a 30, è l’aut aut del direttore.
Sembra contare pochissimo la volontà di Soulé, promesso al Leicester, che non vuole trasferirsi in Premier, se non in una squadra di prima fascia, e gradirebbe tanto di poter lavorare con De Rossi e Dybala.
Il braccio di ferro è in atto da giorni e in questo momento piega a favore di Giuntoli che ha scelto la linea dura, anzi durissima”.
LEGGI ANCHE: Ziliani attacca la Juventus: “Prova a disfarsi di Chiesa mentre di nascosto Elkann…”