Nel suo editoriale per Tuttojuve, il giornalista e tifoso della Juventus, Claudio Zuliani ha commentato la qualificazione della Vecchia Signora al prossimo Mondiale per Club a discapito del Napoli:
Juventus qualificata al Mondiale per club: le parole di Zuliani
“La Juventus si qualifica al mondiale per club senza nessuna fatica, guardando alla televisione la sconfitta del Napoli e assistendo alle solite futili polemiche e future considerazioni su come il Napoli possa fare ricorso. Giustizia, momentaneamente, è fatta e poi vedremo cosa accadrà.
Di sicuro, come sempre, la Juve i punti per il mondiale se li è conquistati sul campo e non ha potuto difenderli in questa edizione della Champions League. Cosa che viene sempre concessa agli avversari che fuori dal campo non subiscono mai lo stesso trattamento bianconero”
L’attacco di Zuliani al Napoli

Ecco le dure parole di Zuliani sul Napoli di ADL:
“.È il caso proprio del Napoli che gioca sotto indagine della procura con l’accusa di falso in bilancio. In attesa di un cenno di vita della procura federale che non ci ha più fatto sapere niente sulla plusvalenza Osi grazie alla qualegli azzurri hanno vinto uno scudetto. News del giorno portano a Milano dove la procura indaga Gazidis e Furlani (gli aventi firma) e il Milan per il passaggio della società dal fondo Elliot a Red Bird. Cosa rischiano i rossoneri? Ammende, punti di penalità, esclusione dalle coppe. La FIGC e l’Uefa attendono le carteprima di agire ma intanto il danno è fatto”.
Zuliani sull’esclusione della Juventus dalle coppe europee
La Juventus esclusa dalle coppe ha perso soldi, tanti, possibilità di operare sul mercato, giocatori e dirigenti. Il Milan ha giocato la Coppa al suo posto e portato a casa soldi fondamentali che avrebbe potuto incassare la Juve perché se li era guadagnati sul campo. Sembra sempre di rivivere farsopoli: si condanna la Juve e poi arrivano le altrequando è troppo tardi“.
LEGGI ANCHE: Battibecco Collovati-Adani: “La rosa della Juve vale quella dell’Inter, ma ci rendiamo conto?”