Atalanta-Empoli, la Champions non é un miraggio: Gasperini ringrazia Pasalic e Lookman

Al Gewiss Stadium l’Atalanta era chiamata a battere l’Empoli per superare di nuovo la Lazio per un posto in Europa League e per sognarne uno in Champions League, approfittando di un eventuale passo falso della Roma al Maradona. La Dea fa il suo dovere e si porta a ridosso dei giallorossi grazie ad un gol per tempo di Pasalic e Lookman che stendono i toscani.

Il racconto della partita

Primo tempo avaro di emozioni e le uniche due occasioni sono prodotte dall’Atalanta: al 42′ c’é il calcio di rigore che sblocca l’incontro per un fallo di Pezzella su Tourè, con Pasalic che si incarica dell’esecuzione e lo realizza. Nel recupero Miranchuk testa i riflessi di Caprile sui tiri dalla distanza, vedendosi respinta la conclusione dall’estremo difensore dell’Empoli

A pochi minuti dall’inizio della ripresa arriva la mazzata che stende definitivamente la formazione di Davide Nicola. Fa tutto Lookman che supera il suo marcatore Bereszynski, si accentra palla al piede e dal limite dell’area piazza una rasoiata che non lascia scampo a Caprile per il 2-0.

Mario Pasalic
Pasalic Atalanta

Atalanta-Empoli: il tabellino

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti (dal 57′ Kolasinac), Hien, Scalvini; Zappacosta, De Roon (dal 57′ Ederson), Pasalic, Ruggeri (dal 57′ Hateboer); Miranchuk (dal 73′ Koopmeiners), Lookman (dall’84’ De Ketelaere); Touré. Allenatore: Gasperini.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz (dal 25′ Cacace), Luperto; Gyasi, Grassi (dal 61′ Marin), Maleh, Pezzella; Fazzini (dal 61′ Kovalenko), Cambiaghi; Niang (dal 61′ Caputo). Allenatore: Nicola.

MARCATORI: 42′ rigore Pasalic (A), 51′ Lookman (A)

AMMONITI: 24′ Luperto (E), 77′ Kovalenko (E), 81′ Scalvini (A)

LEGGI ANCHE: Napoli-Roma 2-2, Osimhen illude e Abraham salva i giallorossi: fallito l’allungo Champions 

Gestione cookie