Ottava giornata andata in cantina, è tempo quindi di effettuare i bilanci di questo turno di campionato. Abbiamo perciò deciso di stilare la nostra personale top 11, selezionando, a nostro modo di vedere, i migliori undici giocatori del weekend.
Questo turno è stato sicuramente contraddistinto da diverse sorprese, sia a livello di risultati che di rendimento di alcuni calciatori. Andiamo quindi a vedere chi sono i prescelti di questa top 11.
La top 11 de “Il Pallone Gonfiato”: quante sorprese!
Abbiamo schierato questa formazione con un 4-2-3-1. Entriamo adesso nel dettaglio:
Sommer: dopo un periodo complicato il portiere svizzero torna a blindare la porta nerazzurra con diverse parate decisive.
Cabal: era un po’ sparito dai radar ultimamente, ma ripaga Thiago Motta con un’ ottima prestazione impreziosita dal cross che propizia l’autogol di Gila.
Buongiorno: partita perfetta dell’ex Torino, che conferma un inizio di stagione impressionante. Semplicemente dominante nella metacampo difensiva.
Hien: prova solidissima da parte dell’ex Verona, che concede poco o nulla ai suoi avversari.
Dodo’: semplicemente impressionante, la gestione Palladino consegna alla viola un treno sul binario destro, in crescita anche sul piano difensivo.

Il centrocampo
Cataldi: nella maestosa prova della Fiorentina a Lecce, emerge l’ex Lazio. Due perle che valgono la prima doppietta per lui in Serie A e tre punti preziosi per i ragazzi di Palladino.
Pasalic: apre le marcature con il Venezia con un gol da rapace d’area. Sono 50 i gol per lui in Serie A, è il miglior marcatore croato della storia del campionato, superato Perisic (49).
Nico Paz: la Serie A sta scoprendo l’estro e il talento della gemma argentina: 1 gol e 2 assist nelle ultime 3, semplicemente un fattore.

Colpani: inizio sicuramente claudicante di stagione per l’ex Monza, che si riscatta a Via del Mare con una doppietta da cineteca.
Il reparto offensivo: c’è Pinamonti
Bonny: impatto devastante del classe 2003 sul nostro calcio. Il gol di tacco racchiude tutto il suo talento: istinto, movimenti e genialità. Yamal e Savinho sono gli unici due giocatori dei top 5 campionati, più giovani dell’attaccante dei ducali ad aver siglato 8 gol e 8 assist negli ultimi due tornei. All’ottava giornata sono già 3 le sue reti.

Pinamonti: quando tutto sembrava perduto, ci pensa il bomber a salvare il Grifone dall’oblio con una doppietta da urlo. Sono tre i gol in campionato per l’ex Sassuolo.
LEGGI ANCHE: Inter: dopo Calhanoglu altra tegola per Inzaghi! A rischio per la Juve, i tempi di recupero