La questione infortuni in casa Juventus, si sta facendo sempre più intricata. Le due punte di diamante del mercato bianconero, Pogba e Di Maria, sono alle prese con dei fastidiosi infortuni, tanto che il francese si è appena sottoposto a una importante operazione chirurgica al ginocchio, conclusasi con esito positivo. A riguardo di questo tema delicato, Francesco Oppini e Ivan Zazzaroni hanno dato vita a un interessante dibattito durante l’ultima puntata di Pressing. Ecco lo scambio di battute dei due, raccolte pee voi da Il Pallone Gonfiato:
“Pogba? Io credo un po’ anche nella sfortuna in questo caso e ci metto dentro anche un po’ d’incompetenza da parte dello staff medico. Io non sono nessuno per giudicare, ma se io analizzo ciò che è successo alla Juve ultimamente, due domande me le faccio. Per esempio il caso Di Maria. Contro il Sassuolo – afferma Oppini – ha fatto una partita importante, tanto è vero che la Juventus ha portato a casa un risultato netto e dopo non è più successo. Di Maria si è comunque rotto e anche con lui si è voluto affrettare i tempi, cercando di conservare il minimo indispensabile per farlo rientrare nella partita contro lo Spezia, dove si vedeva che non riusciva a correre bene. Non faceva movimenti lineari come suo solito, non riusciva a dare forza alla palla e anche con la Fiorentina c’è stato un momento che nonostante avesse campo davanti, non è riuscito a dare forza alla sua corsa”
Zazzaroni lo stoppa e interviene: “Francesco però scusami, non puoi dire incompetenza dello staff medico di fronte a un giocatore come Pogba. Lo sai che i giocatori molto spesso decidono loro giustamente del loro fisico, hanno i loro medico personali. Lui ha sbagliato, Pogba ha fatto una grandissima cazzata. Doveva assolutamente operarsi subito. Ha fatto una cosa contro la Juve”.