Roma, dal male il bene: malore di N’Dicka come campagna anti infarto col Bologna

Può una tragedia sfiorata trasformarsi in volano per una efficace campagnia di prevenzione? alla Roma sembrano pensarla in questo modo dopo il malore capitato ad Evan N’Dicka e forse avrebbe voluto fare lo stesso il Castelfiorentino con Mattia Giani, suo giocatore deceduto domenica mentre era in campo. I giallorossi per la gara contro il Bologna hanno favorito una iniziativa per i controlli cardiologici.

N’Dicka dimesso dall’ospedale

N’Dicka si era accasciato a terra esattamente come accaduto allo sfortunato Mattia Giani, al 72′ dell’incontro tra Udinese e Roma. La gara é stata sospesa e lui é stato immediatamente trasportato all’ospedale di Udine in codice giallo per i controlli cardiologici. Quest’ultimi hanno escluso fortunatamente la presenza di un infarto e il difensore giallorosso é stato dimesso e rispedito nella Capitale sano e salvo, nella giornata di ieri.

Evan N'Dicka
N’Dicka Roma

L’iniziativa della Roma

In occasione della gara valida per la 33° giornata di Serie A che la Roma disputerà contro il Bologna all’Olimpico, la società giallorossa ha promosso una iniziativa a favore dei propri tifosi per scongiurare casi simili a quelli di N’Dicka e Giani. Lunedì 22 aprile prima del fischio d’inizio, grazie alla collaborazione con Mater Dei General Hospital e Protezione Civile Arvalia saranno offerti gratuitamente ai tifosi giallorossi una serie di screening cardiologici.

 

LEGGI ANCHE: Roma, N’Dicka dimesso dall’ospedale: il comunicato ufficiale  

 

  

Gestione cookie