Mentre BC Partners lavora alacremente per l'acquisizione dell'Inter, ma nel contempo non riesce ad avvicinarsi alle richieste di Zhang, ecco sputare un fondo saudita pronto a rilevare il pacchetto societario: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti il Public Investment Fund (Pif) dell'Arabia Saudita potrebbe intavolare a breve una trattativa con la dirigenza nerazzurra.
In particolare la società, avente sede nella capitale Rihad, è tra i più rilevanti fondi sovrani del mondo: si stima che il capitale possa aggirarsi sui 347 miliardi di dollari. La nascita del fondo è essenzialmente quella di investire per conto del governo locale.
Si potrebbe profilare un'interessante trattativa per l'Inter, seriamente intenzionata alla cessione del club: il fondo tra l'altro è gestito da Yassir al Rumayyan, il cui compito principale è quello di amministrare il portfolio costituito da oltre 200 differenti asset, tra i quali figurano Facebook, Disney e Boeing. Nei prossimi giorni il fondo saudita dovrebbe presentare un'offerta alla dirigenza cinese.
La prima pagina del #CorSport:
️ #Morata sveglia la Juve
️ Si sono incartati
️ #Inter, avanza il fondo Pif pic.twitter.com/8uDRaGNzsr— Corriere dello Sport (@CorSport) March 3, 2021