Una rimonta firmata Zapata, Gosens, Muriel e Ilicic: l'Atalanta di Gasperini supera la Roma per 4-1 dopo un secondo tempo da protagonista. I giallorossi, subito in vantaggio al 3' minuto con Dzeko, ci provano nel corso della prima frazione di gara, tanto da chiudere il primo tempo in vantaggio. Dopo l'intervallo, però, la squadra bergamasca torna in campo con uno spirito diverso e riesce a trovare il pareggio al 59' con un tiro di Duvan Zapata che riceve da Ilicic e di prima intenzione riesce a superare Mirante.
Trascorrono poco più di dieci minuti e al 70' è Gosens a siglare il raddoppio della Dea grazie a un colpo di testa che beffa l'estremo difensore della Roma. Il terzo gol, invece, porta la firma di Luis Muriel che a pochi secondi dal suo ingresso lascia il timbro sulla gara dopo un'involata verso la porta avversaria, grazie a un pallone perso da Veretout.
L'Atalanta, nonostante il doppio vantaggio, continua la pressione sui giallorossi e si porta più volte vicino al quarto gol, prima con Gosens e poi con Freuler. Alla fine, però, ci pensa Ilicic a chiudere definitavamente la partita.