Il capo scouting rossonero Geoffrey Moncada avrebbe appena concluso una missione di mercato in Germania per visionare Serhou Guirassy, giovane talento in forza allo Stoccarda che sta facendo registrare dei numeri pazzeschi in questo avvio di stagione in Bundesliga.
Dopo il mancato colpo Taremi la scorsa estate, i rossoneri sono alla ricerca di un importante rinforzo per l’attacco, dato lo scarso rendimento di Jovic e l’età che avanza anche per un campione come Olivier Giroud: Moncada si sarebbe recato in Germania per vedere Guirassy all’opera, e ne sarebbe stato piacevolmente impressionato, riporta Tuttomercatoweb.
Nell’attuale stagione di Bundesliga, il guineano classe ’96 ha collezionato ben 15 reti in 9 partite, di cui 12 in area di rigore e sole 3 da fuori, dato che dimostra la sua efficacia negli ultimi 16 metri. Confrontato con un altro grande bomber del campionato tedesco come Harry Kane, Guirassy, oltre ad aver messo a segno una rete in più, ha eseguito più dribbling e registrato fino a ora una percentuale più alta di tiri convertiti in gol, 58% contro il 41% del bomber inglese, riporta Footdata. Un cecchino che potrebbe fare al caso del Milan e dei suoi problemi realizzativi.
Leggi anche: Ziliani di fuoco: “Tanti cretini in Italia anche per colpa di Agnelli”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…