“Appena rientrati dalla nostra luna di miele, i medici ci hanno contattato, e ci hanno rivelato una terribile notizia: mia moglie Julia si è ammalata di leucemia mieloide acuta”. Inizia così il disperato appello sui social di Maxime Fleury, calciatore che milita nel FC Mondercange, squadra che si trova nella massima serie lussemburghese, ed ex tra le altre di Nizza e giovanili del Rennes.
La moglie del giocatore francese, dal 2022, ha contratto questa rara forma di leucemia e da 2 anni la coppia sta cercando di combattere silenziosamente questa lotta, proprio come rivelato da Fleury, che esordisce affermando “non sono abituato a parlare così apertamente sui social, ma sono quasi obbligato a farlo, perchĂ© ho bisogno del vostro aiuto”.Â
Il calciatore racconta che la storia d’amore con sua moglie è cominciata nel 2019 e tre anni dopo, nel giugno 2022, i due hanno deciso di sposarsi: quando qualche giorno dopo sono partiti alla volta della Turchia per celebrare la loro luna di miele, è arrivata questa agghiacciante notizia, che, come dichiarato dallo stesso Fleury, “ci ha fatto crollare il mondo addosso, il cielo si è letteralmente abbattuto su di noi, è come se il nostro progetto di vita fosse sprofondato e tutto si fosse oscurato”.
La moglie del calciatore, come sostiene quest’ultimo, dopo 2 mesi ha iniziato la cura, passando i primi 8 mesi chiusa ed isolata in ospedale, cominciando i primi cicli di chemioterapia: sfortunatamente, dopo questo periodo, la comunicazione dei medici è stata che questa cura non aveva funzionato, e malgrado i trattamenti, la malattia avrebbe continuato a progredire, dando alla povera Julia speranza di vita di un solo anno.
“Nonostante i medici ci avessero detto che era praticamente finita, noi due e la sua famiglia, abbiamo continuato a combattere per cercare una soluzione” – continua Fleury- “e questa soluzione l’abbiamo trovata all’ospedale MD Anderson a Houston, negli Stati Uniti”.
Fleury, visibilmente emozionato durante il suo appello, conclude affermando che questa è senza ombra di dubbio l’ultima chance per salvare sua moglie da questa malattia, ma i costi del trattamento sono quasi improponibili, tra 200.000 e 250.000 euro; per questo, si rivolge alla comunità social, e, tramite una donazione, spera di poter raccogliere il denaro necessario per finanziare questa cura. “Mi sento obbligato a realizzare tutto questo per l’amore che provo nei confronti di mia moglie, e con il vostro aiuto, sono sicuro che ci riuscirò. Il vostro sostegno è veramente cruciale”, termina così il suo appello Maxime Fleury.
LEGGI ANCHE: Juventus, contro l’Inter out non solo Douglas Luiz: Motta deve rinunciare ad altri due big
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…