Piove sul bagnato in casa Juventus: dopo la pesante sconfitta rimediata ieri in casa contro lo Stoccarda, in cui ha preoccupato decisamente di più la prestazione che il risultato, è stata una mattinata di apprensione quella bianconera, con i tifosi della Vecchia Signora ansiosi di venire a conoscenza del risultato degli esami di Douglas Luiz al JMedical.
L’asso brasiliano ex Aston Villa, fermatosi ieri durante la sessione di riscaldamento dopo appena 3 minuti, ha accusato un infortunio, e si è sottoposto in data odierna agli esami di rito, che hanno evidenziato un semplice fastidio muscolare alla coscia sinistra.
Escluse dunque lesioni, con il tecnico Thiago Motta che può tirare un gran sospiro di sollievo: in ogni caso, in via precauzionale, il 26enne di Rio De Janeiro, non sarà disponibile per il Derby d’Italia a San Siro contro l’Inter, bensì dovrebbe rientrare per l’ultima partita del mese, all’Allianz Stadium contro il Parma. Di seguito il comunicato del club torinese:
Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Douglas Luiz questa mattina presso il J|medical, a seguito del fastidio muscolare alla coscia sinistra riferito ieri, hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente.
Chiaramente, questa non è una buona notizia per l’ex tecnico del Bologna, che a pochi giorni da una delle partite più importanti della stagione, dovrà far a meno anche di uno dei suoi mediani. Douglas Luiz si aggiunge dunque a una lunga lista di infortunati della Juventus, che nel giro di qualche settimana ha dovuto fare a meno di Bremer (lesione del crociato, dunque out per tutto il resto della stagione), ma soprattutto anche di Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, anch’essi costretti a dare forfait per il match di San Siro.
Per quanto riguarda l’olandese, si tratta di una frattura scomposta ad una costola, rimediata nel match casalingo contro il Cagliari; ciò che filtra dalla Continassa, è che il 26enne nativo di Castricum, con ogni probabilità non verrà rischiato nel prossimo delicato match di campionato, ma potrebbe tornare già disponibile dal successivo turno infrasettimanale.
Discorso diverso da fare per Nico Gonzalez, alle prese con le solite magagne fisiche che l’hanno condizionato per buona parte della sua carriera: l’argentino è ai box da più tempo di Koopmeiners, ma anche per lui, rimane poca speranza di vederlo all’opera già dalla prossima partita, dato che è ancora alle prese con una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra.
Sarà dunque un’ardua impresa per il team capitanato da Thiago Motta, portare a casa i 3 punti contro l’Inter, prima di tutto per il prestigio dell’avversario, e poi anche per questa lista di infortunati che sembra continuare a crescere di giornata in giornata: non bisogna ovviamente dimenticarsi di infortuni con durata più lunga come quello di Milik, bloccato da una operazione al menisco.
Motta potrà comunque contare sul giovane portoghese Francisco Conceicao, di rientro dalla squalifica per simulazione contro il Cagliari e dell’americano McKennie tornato dopo un affaticamento muscolare. Ecco la probabile formazione con cui la Juventus scenderà in campo per il delicato match di sabato alle 18:
JUVENTUS (4-3-3): DI GREGORIO; SAVONA, GATTI, KALULU, CAMBIASO; MCKENNIE, LOCATELLI, THURAM; CONCEICAO, VLAHOVIC, YILDIZ.
LEGGI ANCHE: Juventus, così non va! Oreggia insorge: “Squadra mediocre come l’anno scorso. Yildiz non è…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra