Joshua Zirkzee con qualche mese di ritardo può vestire la maglia della Juventus. L’ex Bologna che lo scorso anno proprio con Thiago Motta in panchina ha incantato l’intera Serie A, può ritrovare il tecnico che lo ha lanciato già da gennaio.
L’attaccante olandese, passato in Premier League nell’agosto scorso per una cifra poco superiore ai 40 milioni di euro, sta trovando pochissimo spazio nel Manchester United. Con Erik ten Hag in panchina le cose per lui non sono andate bene ma non stanno migliorando nemmeno con l’arrivo di Ruud Van Nistelrooy.
Il suo approdo ai Red Devils sembrava la sua definitiva consacrazione e invece fin qui l’olandese ha collezionato tante panchine e pochi minuti in campo. Tra Premier, Europa League, Community Shield e EFL Cup, Zirkzee ha giocato 16 partite con 2 assist e appena un gol partendo solo sei volte titolare e sempre sostituito.
I minuti giocati non sono di certo numeri da titolare: 684′ in 16 partite equivalgono ad una media di 42 minuti a partita. Troppo poco per un giocatore della sua classe che è stato pagato così tanto in estate e chiuso dalla concorrenza di Rasmus Hojlund e Marcus Rashford.
Nella gara pareggiata nell’ultimo week end contro il Chelsea per 1-1, la prima di Van Nistelrooy sulla panchina del Manchester United, per Zirkzee le cose non sono cambiate, anzi. Per lui pochi minuti al posto di Hojlund e una situazione sempre più deprimente.
Ecco che Cristiano Giuntoli che già in estate aveva tentato di regalare l’olandese a Thiago Motta e alla Juventus frenato solo dalle cifre troppo alte per le casse bianconere, adesso sta trovando terreno fertile sfruttando il malcontento del giocatore e la possibilità di dialogare con il club inglese, disposto a lasciar partire il giocatore con una formula che farebbe contenti tutti.
Il responsabile dell’area tecnica juventina, secondo quanto riportato da Diretta Stadio a Top Calcio 24, sta lavorando per un prestito oneroso fino a giugno di 2 milioni di euro e sarebbe disposto a pagare metà dello stipendio annuale di circa 3 milioni all’attaccante per un’operazione complessiva che si aggira sugli 8 milioni di euro lordi.
La trattativa sarebbe a buon punto e farebbe contenti tutti: il Manchester United che manderebbe a giocare con più continuità il suo “gioiello” senza svalutarne la valutazione, Thiago Motta che così ritroverebbe uno dei suoi pupilli cambiando anche modo di giocare, ma soprattuto la Juventus che potrebbe contare finalmente sul vice Vlahovic ma non solo visto che Zirkzee può giocare anche vicino o dietro alla punta.
LEGGI ANCHE: Mercato Juventus | I bianconeri cercano un attaccante e un difensore per sostituire Bremer
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra