L’avventura del tecnico della Roma Paulo Fonseca è ormai ai titoli di coda: il portoghese lascerà il club giallorosso al termine della stagione, come già annunciato dalla società capitolina, che ha scelto per la panchina Josè Mourinho, reduce dall’esperienza con il Tottenham.
Fonseca allo stato attuale sta lavorando su due fronti: il primo è legato all’andamento in Serie A. L’obiettivo è quello di preservare il settimo posto, cercando di salvare una stagione che si appresta a chiudere in maniera decisamente deludente. Il secondo invece riguarda il suo futuro: l’addio al club giallorosso a giugno spingerà il portoghese verso altri lidi.
L’ormai ex tecnico capitolino guarda dunque al futuro: il portoghese gradirebbe una destinazione italiana, ma al momento tra le squadre che si sono mosse per prime ci sono Monaco e Lione.
Gli attestati di stima dei francesi nei confronti di Fonseca sono ormai noti, ma al momento un’offerta concreta non è ancora pervenuta. La destinazione transalpina non è ad ogni modo da escludere, sebbene possa essere più complicata del previsto.
Ad incalzare nelle ultime ore, invece, secondo quanto riportato dal quotidiano lusitano Record, è il Lione, che attualmente ha sotto contratto un altro ex romanista, Rudi Garcia. Il cambio di panchina dovrebbe avvenire al termine della stagione: Fonseca nel frattempo cerca di capire con il suo agente la possibile alternativa francese, valutando le ambizioni del club, il budget mercato e gli obiettivi della dirigenza.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…