Mercato+Juventus%2C+Giuntoli+vuole+il+fuoriclasse+del+Bayern%3A+proposto+lo+scambio
ilpallonegonfiatonet
/news/72730709510/mercato-juventus-giuntoli-vuole-il-fuoriclasse-del-bayern-proposto-lo-scambio/amp/

Mercato Juventus, Giuntoli vuole il fuoriclasse del Bayern: proposto lo scambio

Il mercato della Juventus si infiamma. Il nuovo ds, Cristiano Giuntoli, ha dato una decisa sferzata rispetto al passato. La squadra bianconera verrà rinforzata e fin da subito punterà a lottare con le altre big per lo scudetto. Si sa come la Vecchia Signora debba fare i conti con una situazione di bilancio problematica. Ma è altrettanto vero che un club come quello bianconero non può non lottare per il tricolore per così tanti anni.

Per questo, i movimenti di mercato fatti fino a questo momento, indicano la via che il club vuole seguire per il presente e per il futuro. E bisogna fare attenzione ad una situazione molto particolare. L’indiscrezione arriva dalla Germania e vorrebbe il club bianconero molto interessato ad un fuoriclasse del Bayern Monaco.

Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Juventus, dalla Germania:” Bianconeri su Kimmich!”. I motivi

La Juventus, dunque, è decisa a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Cristiano Giuntoli vuole regalare a Thiago Motta una rosa che possa essere fin da subito competitiva. E per questo, dopo gli arrivi di Douglas Luiz e Di Gregorio, ed in attesa di quello di Kephren Thuram, i bianconeri osservano con attenzione anche la situazione che ruota intorno a Joshua Kimmich.

Il centrocampista tedesco è i rotta con il Bayern Monaco. Durante la pandemia da Covid-19, infatti, il club bavarese aveva sospeso il suo giocatore per non essersi vaccinato. Una decisione che non è stata apprezzata dallo stesso Kimmich che, da quel preciso momento, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto che è in scadenza al 30 giugno del 2025. Pertanto, il Bayern, ha l’ultima possibilità per monetizzare.

E Giuntoli guarda la situazione con molta attenzione. Perchè ricostruire il centrocampo juventino è una priorità assoluta, specie se dovesse partire Rabiot. E dalla Germania arrivano le prime indiscrezioni sull’interessamento per il tedesco con uno scambio che potrebbe accontentare tutte le parti.

 

Juventus, offerta per Kimmich: scambio e soldi al Bayern Monaco

Kimmich, dunque, rimane un sogno di mercato nemmeno troppo irraggiungibile. Per il centrocampista del Bayern Monaco la vecchia signora ci sta pensando sul serio e vuole iniziare ad intavolare qualche discorso. Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, i bianconeri avrebbero in mente di presentare un’offerta che potrebbe interessare molto al club bavarese.

Giuntoli vorrebbe impostare la trattativa attraverso uno scambio che coinvolgerebbe Federico Chiesa oltre ad una cifra quantificata in 10 milioni di euro. L’esterno della Nazionale piace molto al ds bavarese, Eberl, che sta provando a fare una vera rivoluzione. Infatti, l’italiano, andrebbe a prendere il posto proprio di un ex juventino come Kingsley Coman, in uscita. 

Sognare, ovviamente, non costa nulla. Ma dalla Germania danno per certo l’arrivo dell’offerta della Juventus. Su Kimmich ci sono anche grandi squadre come il Manchester City di Guardiola, che ha nel tedesco un suo pallino, così come il Barcellona. Non sarà semplice, ma i bianconeri ci vogliono provare.

Chiesa Juventus
Gianfranco Rotondo

Share
Published by
Gianfranco Rotondo

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago