Merih Demiral conosce bene il campionato Italiano: dopo l’esperienza, giovanissimo, al Sassuolo, il turco è stato prelevato dalla Juventus come vice Chiellini ma, complice anche qualche problema fisico, non è riuscito a rispettare le grandi aspettative che si erano create intorno a lui. Neanche all’Atalanta ha trovato un rendimento da titolare fisso, motivo per cui ha scelto di sposare la causa araba, passando all’Al-Ahli. Adesso, però, un’altra big italiana potrebbe farsi avanti per lui.
Stando a Sky Sport, il Milan sta cercando ancora delle pedine per rinforzare il reparto difensivo, che continua a essere in emergenza per gli infortuni. L’ultimo nome studiato dalla dirigenza rossonera è proprio quello di Demiral, attualmente in Arabia. Si studia la formula del prestito secco fino a fine stagione, ma non mancano gli intoppi: il giocatore stesso non sta avendo una buona stagione – per via di problemi al ginocchio – e percepisce un ingaggio molto alto. Oltre a questo, gli arabi non hanno ancora dato l’ok per un eventuale trasferimento. Il Milan vuole puntare sulla sua fisicità e sulla sua esperienza, ma portare a Milanello un altro giocatore dall’infortunio facile non alletta la dirigenza. Servono giocatori integri, che garantiscano un buon rendimento dal punto di vista della condizione fisica.
Il classe ’98, in forza all’Al-Ahli, attualmente ha disputato soltanto 7 partite nel campionato arabo, mettendo a referto un gol: 511 minuti di impiego per via di continui problemi al ginocchio e al menisco. In Serie A ha fatto vedere di essere un vero e proprio mastino che non lascia fiato agli attaccanti, grazie alla sua grinta e alla sua buona velocità in progressione. Il Milan cerca profili affidabili, ma l’incognita principale dell’ex Alanyaspor sembra essere proprio la tenuta fisica. Ecco le sue statistiche stagionali:
Leggi anche: Statistiche Serie A: chi segna più gol a inizio partita e nei minuti finali
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…
Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…