L’inizio di stagione per il Barcellona di Flick è stato estasiante. Ad un gioco scintillante stanno facendo seguito anche un discreto numero di risultati, che rilanciano le ambizioni blaugrana.

I catalani sono al comando in Liga con 33 punti in 13 partite, a sei lunghezze di vantaggio sui rivali del Real Madrid, seppur con una partita in più.

Anche in Champions League stanno arrivando conferme circa la rinascita della squadra sotto la gestione di Flick. L’unica battuta d’arresto è stata con il Monaco (2-1), successivamente sono arrivate 3 vittorie perentorie e convincenti contro Young Boys, Bayern Monaco e Stella Rossa.

Il Barcellona tenta il colpaccio: i dettagli 

Secondo quanto riporta il quotidiano Sport la strategia del Barcellona sul mercato è chiara: infatti Deco e Flick ritengono fondamentale un colpo sugli esterni , anche sacrificando Fermin Lopez.

Una o due cessioni saranno quindi inevitabili. Queste permettono di fare l’affondo per un grande colpo. A questo proposito il quotidiano sopracitato fa i nomi di due stelle del nostro campionato: Rafael Leao e Kvicha Kvaratskhelia.

Rafael Leao
Rafael Leao (ph. Image Sport)

Il Barcellona pensa a Leao e Kvaratskhelia: il punto

Si legge che il Barcellona starebbe valutando i profili di Leao e Kvaratskhelia per la prossima estate. La situazione del fenomeno portoghese è ben nota: la clausola da 175 milioni allontana diversi club, ma Sport segnala che il Milan potrebbe sedersi ad ascoltare eventuali proposte.

Sul 77 del Napoli invece pende la questione rinnovo, chiesto ma non ancora ottenuto. Certamente due profili top di livello assoluto per alzare ulteriormente il livello di una squadra che con Flick in panchina è tornata a fare paura a tutti.

Kvicha Kvaratskhelia
Kvaratskhelia Napoli

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Belgio-Italia 0-1: Tonali sentenza, Di Lorenzo muro

 

Ibrahimovic torna sulla rissa con Zebina: "Moggi decise di insabbiare in questo modo"
Juventus, Nico Gonzalez ancora ai box: le ultime sull’infortunio

💬 Commenti