Panchina a forte rischio, esonero in Serie A prima dell'esordio: tifosi spiazzati - Ilpallonegonfiato.net (fonte: © LaPresse)
Ecco quale può essere la prima panchina a saltare in Serie A, riflessioni già in corso: terremoto in vista
Ancora tre giorni e ci siamo, l’attesa degli appassionati sta per finire. Da sabato, riparte il campionato di calcio, il via di una nuova stagione tutta da seguire, incerta e vibrante, per la quale c’è grandissima curiosità e l’equilibrio, in Serie A, promette di regnare sovrano, accompagnandoci a lungo.
Per avere un quadro definitivo, oltre che i risultati delle prime giornate bisognerà attendere anche la conclusione del calciomercato, che ci darà idee più chiare su come le compagini saranno state costruite e a che cosa potranno effettivamente ambire. A quel punto, gli allenatori avranno una rosa più o meno al completo su cui lavorare. E tutta la pressione come sempre si sposterà su di loro.
Sarà il campo a parlare e a chiarire poi se l’andamento sarà in linea con gli obiettivi prefissati. La tensione è massima, nel nostro campionato come sappiamo bene non si può sbagliare. E infatti c’è già qualche allenatore che sa di dover dimostrare molto, per evitare di essere il primo a subire l’esonero nella nuova stagione.
Il Lecce è ripartito da Eusebio Di Francesco in panchina, per confermare ancora una volta la categoria. Una scelta senza dubbio coraggiosa, da parte della società pugliese, quella di affidarsi a un tecnico che nel corso degli anni più volte è stato anche poco fortunato nel non trovare i risultati sperati, ma che adesso è chiamato a un deciso rilancio di immagine.
Eppure, c’è chi ritiene che la panchina di Di Francesco possa essere la prima a saltare. Le quote dei bookmakers in questo senso lo segnalano già potenzialmente in grossa difficoltà. Per ‘Snai’ e ‘Netwin’, infatti, le probabilità di un suo esonero o delle sue dimissioni entro la fine dell’anno solare sono quotate solo a 2 volte la posta.
Si tratta di indizi, come sanno gli appassionati di calcio, da non sottovalutare. Il precampionato del Lecce è stato convincente solo in parte, del resto, e dunque le prime giornate potranno già dirci se l’avventura del tecnico potrà procedere serenamente oppure no.
Dusan Vlahovic è ormai pronto a lasciare la Juventus: spunta la data per l'addio, manca…
L'Inter è pronta a salutare Yann Sommer: ipotesi clamorosa in casa nerazzurra, operazione da 20…
Colpo pazzesco in attacco, il Milan pensa all'erede di Lautaro per far felice Allegri: c'è…
Il presidente dell'Inter torna a guarda in casa rossonera per il prossimo colpo da regalare…
La Juventus si ritrova a dover fare i conti con un problema che nessuno aveva…
Sono ore calde per quel che riguarda il calciomercato e rischia di saltare un colpo…