Inter+sbattuta+fuori+dalla+Champions%3A+annuncio+da+brividi
ilpallonegonfiatonet
/news/549753132484/inter-sbattuta-fuori-dalla-champions-annuncio-da-brividi/amp/
Calcio

Inter sbattuta fuori dalla Champions: annuncio da brividi

A mesi di distanza dall’epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico: l’Inter incassa la sentenza

Certo, il successivo epilogo rischia di aver macchiato il ricordo della grande impresa compiuta. C’è perfino chi, a posteriori, ha asserito che sarebbe stato meglio non arrivarci in fondo, se poi il risultato sarebbe stato un’umiliazione che, a livello di scarto nel  punteggio, non ha avuto precedenti nella storia delle finali di Champions League.

Inter sbattuta fuori dalla Champions: annuncio da brividi (Ansa Foto) – Ilpallonegonfiato.net

La verità però, al netto della cocente e legittima delusione del momento dopo il match col PSG, resta una: l’Inter in semifinale ha scritto una delle pagine più belle di sempre della sua storia europea.

Protagonista dell’epico doppio confronto col Barcellona di Yamal e Raphinha, la Benemaata riuscì, con un’incredibile forza di volontà e con una comprovata capacità di soffrire, prima ad agguantare i supplementari grazie alla prodezza a tempo scaduto di Francesco Acerbi, e poi a piegare definitivamente la resistenza dei catalani col bel gol di Davide Frattesi ai supplementari. Una rete che fece definitivamente esplodere San Siro, regalando ai nerazzurri il sogno della seconda finale di Champions degli ultimi tre anni. Peccato che sia finita nel modo che tutti tristemente ricordano.

Pedri a gamba tesa sull’Inter: la sentenza del fuoriclasse

A proposito delle due incredibili semifinali disputate – e del club uscito vincitore dalla contesa – uno dei fuoriclasse del Barça, lo straordinario Pedri, è tornato sulla sfida parlando ai microfoni di ‘France Football’.

Pedri a gamba tesa sull’Inter: la sentenza del fuoriclasse (Ansa Foto) – Ilpallonegonfiato.net

Dalle sue parole non è emerso solamente un rammarico, ancora vivo, per la grande occasione gettata al vento dalla sua squadra, ma  anche una convinzione ben precisa. Radicata nel suo pensiero e non esattamente lusinghiera nei confronti dell’Inter.

Penso che noi e il PSG siamo due squadre con uno stile di gioco simile: sarebbe stata una finale molto combattuta“, ha esordito il catalano. “La squadra che avesse avuto più possesso palla avrebbe dominato l’altra, ma poiché ciò non è accaduto, nessuno può sapere cosa sarebbe successo. L’anno prossimo ci riproveremo“, ha concluso Pedri.

Appare ancora fresco, quindi, il doloroso ricordo che tutto l’ambiente barcellonista ha soprattutto della serata di San Siro. Un match che, come in molti ricorderanno, fu condito anche da una serie di feroci polemiche per un arbitraggio che, a detta del club catalano, avrebbe sfavorito la squadra di Hansi Flick nei momenti chiave della sfida. Compreso, anzi soprattutto, a causa del presunto fallo commesso da Denzel Dumfries pochi secondi prima dell’assist vincente per il gol del momentaneo 3-3 di Acerbi.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Share
Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Juventus, nuovo obiettivo: offerti 25 milioni al Real Madrid

Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…

6 ore ago

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

3 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago