Francesco Oppini opinionista sportivo e noto tifoso della Juventus, sul suo profilo X ha ironizzato sul mancato approdo di Federico Chiesa all’Inter.
Juventus, Chiesa ai saluti: destinazione Liverpool
Nonostante una bozza di intesa sui termini economici con il club catalano, i blaugrana non sono riusciti a trovare lo spazio necessario per aggiungere l’esterno bianconero al loro organico. A inserirsi con successo nella trattativa sono stati i Reds, che hanno superato la concorrenza con un’offerta di 13 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Chiesa è pronto a firmare un contratto quadriennale con il Liverpool.
Chiesa saluta e ringrazia i tifosi della Juventus

Prima di partire per l’Inghilterra, Chiesa ha voluto rivolgere un messaggio ai tifosi della Juventus:
”Pronto per il Liverpool, dispiace lasciare così la Juventus. Grazie per l’affetto e per questi anni, vi porterò sempre nel cuore”.
Federico Chiesa saluta la Juventus e si trasferisce al Liverpool, dopo che il suo trasferimento al Barcellona è sfumato per problemi di inserimento in rosa.
Chiesa al Liverpool, la stoccata di Oppini all’Inter
Francesco Oppini, noto volto televisivo e grande tifoso della Juventus , ha espresso la sua valutazione sul trasferimento di Federico Chiesa al Liverpool, non mancando di lanciare una frecciatina ai rivali dell’Inter.
Tramite il suo profilo X Oppini ha commentato le indiscrezioni di mercato che davano fino a qualche giorno fa il nazionale italiano prossimo a vestire la maglia dell’Inter.
Chiesa al Liverpool. Spiace per quelli là che pensavano di portarselo a casa a parametro zero il prossimo anno… Anzi, ‘SPIAZE!’”.
Liverpool -Chiesa: i dettagli
Chiesa passa al club inglese per un trasferimento di circa 13 milioni di euro, permettendo alla società bianconera di risparmiare notevolmente sul monte ingaggi , dato che il giocatore italiano ha un ingaggio lordo di circa 10 milioni di euro.
L’accordo tra il giocatore e il club inglese prevede un salario annuo di 7 milioni di euro per quattro stagioni.
Al Liverpool, Chiesa si troverà a competere per un posto in un settore offensivo già molto affollato. Sulla fascia sinistra si giocano il posto Díaz e Gakpo, mentre a destra il protagonista è Momo Salah.
Proprio con l’egiziano potrebbe giocarsi la titolarità. Anche Darwin Núñez, Diogo Jota e Dominik Szoboszlai sono in lizza per una maglia da titolare nel 4-2-3-1 del tecnico Arne Slot
LEGGI ANCHE: Juventus, Moggi: “Ad Allegri non fu portato un giocatore. Chiesa? Sono un malizioso e se…”