Tardelli+sul+doping+nel+calcio%3A+%E2%80%9CCi+fidavamo+del+medico+della+societ%C3%A0%2C+Mihajlovic+e+Vialli+hanno+spinto+Dino+Baggio+a+capire+ma+non+ha+accusato%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/542660529670/tardelli-sul-doping-nel-calcio-ci-fidavamo-del-medico-della-societa-mihajlovic-e-vialli-hanno-spinto-dino-baggio-a-capire-ma-non-ha-accusato/amp/

Tardelli sul doping nel calcio: “Ci fidavamo del medico della società, Mihajlovic e Vialli hanno spinto Dino Baggio a capire ma non ha accusato”

Il campione del mondo 1982 ed ex Juventus, Marco Tardelli, rilasciò le seguenti dichiarazioni sul doping nel calcio a Il Corriere della Sera, commentando le frasi di preoccupazione di Dino Baggio, arrivare subito dopo le morti di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli. Ecco un estratto della sua intervista: 

“C’era un medico di società, un po’ come quello di famiglia: se il giocatore aveva un problema, il dottore lo valutava e se proponeva un farmaco, permesso ribadisco, il giocatore lo assumeva e andava in campo…

Se stavo bene tutto ok, ma io andavo in campo anche se non ero in perfette condizioni. I tempi di recupero erano stretti, si doveva giocare e quindi è possibile che abbia abusato di qualche farmaco.

La verità è che ci fidavamo del medico della società. Non avevamo la conoscenza e la consapevolezza attuale. Col passare del tempo alcuni farmaci sono stati vietati, non si possono più usare”

Poi il commento sulle parole di Dino Baggio dopo le morti di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli: “Dino Baggio non ha fatto un j’accuse, ha chiesto di capire: datemi una mano a comprendere cosa ho assunto, quali conseguenze possono esserci. La verità è che ogni organismo reagisce in modo diverso.

Spero di essere fortunato, tutto qui. Non credo che ci sia un legame diretto tra le medicine prese e la morte prematura di certi sportivi. Nessuno ha mai spiegato questa relazione. Come si fa a sostenerlo? Certo che centenari nello sport non si vedono. La normalità è 80- 82-83 anni, forse perché il nostro corpo è maggiormente usurato”

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

2 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

2 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

2 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

2 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

2 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

2 mesi ago