In questi giorni la Sampdoria sembra molto attiva sul calciomercato, complice anche l’arrivo di Accardi come DS, sia per quanto riguarda le entrate ma soprattutto per quello che riguarda le uscite.
L’obbiettivo della società blucerchiata sembra essere quello di rendere la squadra più competitiva rispetto allo scorso anno, infatti alcuni giocatori in rosa non sono stai confermati proprio a causa dei dubbi della società sul loro rendimento, come Stefano Piccini.
Dopo i rientri dei giocatori in prestito la lista degli esuberi dei blucerchiati è abbastanza folta, la società ha già dichiarato fra le righe come Verre, La Gumina, Askildsen, Conti e Barreca; anche se per loro nessuna squadra si è ancora fatta concretamente avanti eccezion fatta per Askildsen che sembra molto vicino al Midtjylland.
Nella lista di Accardi sono tanti i profili per i quali la Sampdoria sta chiedendo informazioni, lo stesso dirigente è stato visto pochi giorni fa nella sede dell’Inter, ove il dirigente si è recato per chiedere informazioni in relazione a vari giovani, fra cui Filip Stankovic, Pio Esposito, Mattia Zanotti e Alessandro Fontanarosa.
L’obbiettivo principale di questo calciomercato per la Sampdoria è quello di rinforzare la zona offensiva e in questi giorni la società blucerchiata avrebbe fatto delle avance molto concrete al Cosenza per Gennaro Tutino, attaccante classe 96 che nell’ultima stagione di Serie B è stato il giocatore italiano più prolifico con 22 reti.
Il Cosenza per il giocatore chiede 3.5 milioni e lo stesso Tutino in relazione all’ingaggio chiede un milione di euro l’anno, cifre che la Sampdoria può permettersi di spendere, ma non prima di aver ceduto un paio di giocatori.
Dopo la ottima stagione il classe 2006 Giovanni Leoni ha letteralmente incantato svariate squadre di Serie A: Inter, Juventus, Torino, Napoli e nelle ultime ore sembrerebbe anche che pure il Milan si sia fatto concretamente avanti.
La proposta dei rossoneri sarebbe diversa dalle altre, infatti Inter e Napoli sono attualmente le società più interessate al giocatore ed entrambe offrono una cifra attorno ai 4 milioni più la possibilità di lasciare Leoni in prestito a Genova, il Milan invece avrebbe proposto 3 milioni più il prestito di Lorenzo Colombo.
I blucerchiati però non sarebbero pienamente soddisfatti dell’offerta rossonera e starebbero cercando di valutare tutte le possibili offerte per il classe 2006 che sembrava interessare pure al Tottenham.
Sulla lista dei possibili partenti ci potrebbe anche essere Fabio Borini, sul quale si sarebbe fatto avanti il Cagliari e vista l’età e lo stipendio percepiti dal giocatore la società blucerchiata potrebbe anche decidere di sacrificarlo, come riporta Calciomercato.com, anche perché in caso di arrivo a Genova di Tutino l’ex Sunderland sarebbe tagliato fuori.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra