Calciomercato+Sampdoria%3A+due+cessioni+per+finanziare+le+entrate%3F
ilpallonegonfiatonet
/news/540882144774/calciomercato-sampdoria-due-cessioni-per-finanziare-le-entrate/amp/

Calciomercato Sampdoria: due cessioni per finanziare le entrate?

In questi giorni la Sampdoria sembra molto attiva sul calciomercato, complice anche l’arrivo di Accardi come DS, sia per quanto riguarda le entrate ma soprattutto per quello che riguarda le uscite.

L’obbiettivo della società blucerchiata sembra essere quello di rendere la squadra più competitiva rispetto allo scorso anno, infatti alcuni giocatori in rosa non sono stai confermati proprio a causa dei dubbi della società sul loro rendimento, come Stefano Piccini.

Dopo i rientri dei giocatori in prestito la lista degli esuberi dei blucerchiati è abbastanza folta, la società ha già dichiarato fra le righe come Verre, La Gumina, Askildsen, Conti e Barreca; anche se per loro nessuna squadra si è ancora fatta concretamente avanti eccezion fatta per Askildsen che sembra molto vicino al Midtjylland.

Gli obbiettivi del calciomercato blucerchiato

Nella lista di Accardi sono tanti i profili per i quali la Sampdoria sta chiedendo informazioni, lo stesso dirigente è stato visto pochi giorni fa nella sede dell’Inter, ove il dirigente si è recato per chiedere informazioni in relazione a vari giovani, fra cui Filip Stankovic, Pio Esposito, Mattia Zanotti e Alessandro Fontanarosa.

L’obbiettivo principale di questo calciomercato per la Sampdoria è quello di rinforzare la zona offensiva e in questi giorni la società blucerchiata avrebbe fatto delle avance molto concrete al Cosenza per Gennaro Tutino, attaccante classe 96 che nell’ultima stagione di Serie B è stato il giocatore italiano più prolifico con 22 reti.

Il Cosenza per il giocatore chiede 3.5 milioni e lo stesso Tutino in relazione all’ingaggio chiede un milione di euro l’anno, cifre che la Sampdoria può permettersi di spendere, ma non prima di aver ceduto un paio di giocatori.

Gennaro Tutino e Leonardo Sernicola (ph. Image Sport)

Cedere Leoni e Borini per arrivare a Tutino?

Dopo la ottima stagione il classe 2006 Giovanni Leoni ha letteralmente incantato svariate squadre di Serie A: Inter, Juventus, Torino, Napoli e nelle ultime ore sembrerebbe anche che pure il Milan si sia fatto concretamente avanti.

La proposta dei rossoneri sarebbe diversa dalle altre, infatti Inter e Napoli sono attualmente le società più interessate al giocatore ed entrambe offrono una cifra attorno ai 4 milioni più la possibilità di lasciare Leoni in prestito a Genova, il Milan invece avrebbe proposto 3 milioni più il prestito di Lorenzo Colombo.

I blucerchiati però non sarebbero pienamente soddisfatti dell’offerta rossonera e starebbero cercando di valutare tutte le possibili offerte per il classe 2006 che sembrava interessare pure al Tottenham.

Sulla lista dei possibili partenti ci potrebbe anche essere Fabio Borini, sul quale si sarebbe fatto avanti il Cagliari e vista l’età e lo stipendio percepiti dal giocatore la società blucerchiata potrebbe anche decidere di sacrificarlo, come riporta Calciomercato.com, anche perché in caso di arrivo a Genova di Tutino l’ex Sunderland sarebbe tagliato fuori.

Fabio Borini
Tommaso Pretolani

Recent Posts

Tumore al colon-retto under 50 raddoppiato in Italia: i cibi ultra-processati aumentano il rischio del 45%

Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…

3 giorni ago

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 settimana ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago