Il mercato estivo del Genoa sta per iniziare anche nella direzione delle entrate. Si sta per definire il passaggio di Zanoli in maglia rossoblù, mentre per quanto riguarda le eventuali uscite c’è sempre in prima linea Gudmundsson anche se su di lui ci sono nuovi club che lo vorrebbero, dopo il raffreddamento dell’Inter. Per quanto riguarda gli esuberi, c’è Coda che rientrerà alla base per essere poi girato nuovamente in prestito.
Nella scorsa sessione di mercato invernale Zanoli è stato più volte accostato e più volte a un passo dall’arrivo al Genoa, salvo poi finire altrove. Il giocatore di proprietà del Napoli doveva essere inserito nell’affare che avrebbe portato in maglia azzurra Dragusin, ma poi il forte difensore è finito in Premier League e Zanoli non è stato più ceduto al Genoa. Come riporta il sito calciomercato.com, stavolta è quella buona e Zanoli finalmente arriverà al Genoa. Il difensore è un classe 2000 molto duttile in tutte le zone della difesa e all’occorrenza sfruttabile anche a centrocampo. Il Genoa come detto lo seguiva da tempo e ora finalmente mister Gilardino potrà contare sulle sue prestazioni.
Zanoli al Genoa è ormai una cosa fatta, per la gioia di tutte le componenti coinvolte. Il Genoa prende Zanoli in prestito con diritto di riscatto che poi diventerà obbligo se saranno raggiunti determinati obiettivi. La cifra del riscatto di Zanoli è fissata a 7 milioni di euro. Non si tratta di acquisto a titolo definitivo per il Genoa ma quasi, visto che il Genoa ha tutto l’intento di puntare sul difensore e Zanoli di giocarsi l’occasione che gli verrà concessa con estrema voglia di fare bene.
Per un giocatore in arrivo come Zanoli, un giocatore che potrebbe lasciare il Genoa viste le numerose richieste, ovviamente stiamo parlando di Albert Gudmundsson. Come riporta il sito fantacalcio.it, dopo il raffreddamento dell’Inter su di lui, ritorna fortissimo l’interesse della Fiorentina che già lo aveva corteggiato nel mercato invernale scorso. Allora la Fiorentina mise sul piatto 20 milioni di euro ma non bastarono in quanto il Genoa ne chiedeva 30. Cifra simile servirà ora per ottenere le prestazioni di un top player come Gudmundsson. La Fiorentina vorrebbe regalare a Palladino una grande coppia offensiva come Kean e lo stesso Gudmundsson.
Uno degli esuberi in casa Genoa si chiama Massimo Coda. L’attaccante dopo la bella stagione passata con la Cremonese nello scorso campionato tornerà alla base per essere di nuovo ceduto. La Sampdoria lo reputa come obiettivo principale del mercato estivo. Il Genoa dal canto suo non farà sconti sul prezzo del cartellino dell’esperto attaccante. La Sampdoria vorrebbe effettuare il colpo al più presto, ma la trattativa con i “cugini” non sarà ne facile ne rapida.
LEGGI ANCHE: Mercato Genoa: dalla Juventus in arrivo un difensore, si tratta una punta del Lecce
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra