In casa Inter preoccupano le condizioni di Calhanoglu. Il centrocampista neroazzurro ha infatti accusato un fastidio all'inguine nella sfida con il Galles di qualche giorno fa, che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco dopo il primo tempo. Hakan è comunque rimasto in ritiro con i connazionali, sottoponendosi alle terapie necessarie. Il club italiano avrebbe voluto un suo rientro anticipato, ma Montella e la Nazionale hanno fatto altre scelte. Poco fa, il responsabile dello staff medico interista, PieroVolpi, ha fatto un punto sul presunto infortunio dell'ex Milan. 

Ansia Inter per Calhanoglu: l'esito medico degli esami

Gli esami svolti ieri dal giocatore dell'Inter non hanno evidenziato stiramenti o lesioni di qualsiasi tipo. Le condizioni di Calhanoglu non sono dunque così gravi come si sarebbero potuto immaginare in un primo momento. In ogni caso, sarà difficilmente schierabile da Inzaghi sabato prossimo a Verona, alla ripresa del campionato. Molto più probabile un rientro in Champions League contro il Lipsia, qualche giorno più tardi. Per quanto il regista turco sia uno dei pilastri della squadra, forzare un suo rientro in questo momento della stagione non avrebbe senso.

Hakan Calhanoglu
Calhanoglu Inter (ph. Image Sport)

Il responsabile dello staff medico svela le condizioni di Calhanoglu

A rassicurare milioni di tifosi interisti, ci ha pensato questo pomeriggio Piero Volpi, principale responsabile dello staff medico neroazzurro. Sull'infortunio patito da Calhanoglu, il dottore si è espresso così:

Siamo in contatto con i responsabili dell'area medica della Turchia e con i dirigenti della federazione. Fortunatamente sembra che Hakan non abbia un problema particolarmente grave. Al rientro faremo ulteriori accertamenti. Speriamo siano tempi brevi.

LEGGI ANCHE: Reijnders lancia il Milan: "Vogliamo lo scudetto e la top 8 in Champions. Il rinnovo..."

 

Consigli Fantacalcio 13^ giornata Serie A 2024-2025: Kean e Sanabria le certezze
Nations League, analisi e pronostico di Spagna-Svizzera

💬 Commenti