Damascelli+duro%3A+%26%238220%3BIn+un+sistema+calcio+sano%2C+la+Juventus+dovrebbe+essere+punita+con+la+retrocessione.+Penalizzazione%3F+Bestemmia+giuridica%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/534271921670/damascelli-duro-in-un-sistema-calcio-sano-la-juventus-dovrebbe-essere-punita-con-la-retrocessione-penalizzazione-bestemmia-giuridica/amp/

Damascelli duro: “In un sistema calcio sano, la Juventus dovrebbe essere punita con la retrocessione. Penalizzazione? Bestemmia giuridica”

Dalle colonne de “Il Giornale“, Tony Damascelli parla delle vicende extra campo della Juventus:

“La situazione è confusa, la Juventus che tutti conoscevamo non esiste più, resta il nome della ditta ma sono cambiati attori e manovratori. Gianni&Umberto sono fotografie del Museum, gli eredi non hanno alcun legame. Sono venuti a mancare i grandi amministratori del passato, Andrea Agnelli si è illuminato di immenso con la superlega ubriacando i conti mal consigliato dai suoi, forse condizionati dalla personalità del presidente.

In un sistema calcio sano, la Juventus dovrebbe essere punita con la retrocessione per poi trascinare a sentenza gli altri club, ugualmente responsabili di pessima ed oscura gestione contabile. La serie B rappresenterebbe la soluzione ideale per la ripartenza, la penalizzazione afflittiva con la stagione in corso è, invece, una bestemmia giuridica per la quale la pena è relativa alla partecipazione alle prossime coppe europee. Meglio sarebbe una pesantissima penalizzazione per il prossimo campionato.

Non c’è da stupirsi, sempre in un sistema sano, i giudici sportivi avrebbero già dovuto presentare le dimissioni. Ci sono i diritti tv da discutere, senza la Juventus diventerebbe una divertente trattativa”.

LEGGI ANCHE: Varriale: “Ho elementi per ritenere che resti sulla panchina, ma c’è una cosa che tutti dovrebbero aver capito…”

 

 

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 settimane ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

4 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

4 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

4 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

4 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

4 mesi ago