Fiorentina%2C+Palladino+si+presenta%3A+chi+lascia%2C+chi+resta+e+un+sogno+sul+fronte+mercato
ilpallonegonfiatonet
/news/529070984710/fiorentina-palladino-si-presenta-chi-lascia-chi-resta-e-un-sogno-sul-fronte-mercato/amp/

Fiorentina, Palladino si presenta: chi lascia, chi resta e un sogno sul fronte mercato

Sono giorni di grande fermento a Firenze. Archiviata la tornata elettorale che ha decretato la nomina del primo sindaco donna, la città si prepara alla svolta Raffaele Palladino: l’ex Monza sarà presentato oggi alle 12 al Viola Park come nuovo allenatore della Fiorentina.
Grande attesa per i primi movimenti di mercato: almeno 3 i giocatori che lasceranno, due richieste dall’estero e i primi obiettivi. Il sogno è un giocatore di caratura internazionale scaricato dalla sua squadra attuale.

Fiorentina, la scelta Palladino

Raffaele Palladino dovrà raccogliere l’eredità lasciata da Vincenzo Italiano. Il tecnico siciliano era stato in grado di riportare la Fiorentina fra le grandi d’Europa, mancando il colpo decisivo per alzare – per due anni consecutivi – il trofeo della Conference League
Così, proprio la sconfitta in finale contro l’Olympiakos ha decretato la definitiva rottura. Così come di rottura è la scelta del patron Rocco Commisso di puntare su Palladino: l’ex tecnico del Monza è un profilo giovane, serio e professionale.
Sono le qualità che convinsero il dirigente del Monza Adriano Galliani a promuoverlo come allenatore della prima squadra, da esordiente assoluto sulla panchina e avendo alle spalle solamente esperienze nel settore giovanile brianzolo. 
Nel suo primo anno in panchina ha conquistato la salvezza con addirittura 6 giornate di anticipo, prima di sfiorare la parte sinistra della classifica nel corso dell’ultima stagione.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Le prime mosse sul mercato: rivoluzione a centrocampo

La prima data da segnare sul calendario è quella del 30 giugno, termine ultimo per i contratti di Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, saranno loro i primi a lasciare Firenze.
Sul fronte cessioni i nomi caldi sono invece quelli di Jonathan Ikoné e di Michael Kayode: il primo potrebbe andare in Qatar, mentre per il secondo è arrivata un’offerta da 15 milioni dall’Aston Villa. Per il DS viola Daniele Pradè ne servirebbero almeno il doppio. 
Per quanto riguarda gli arrivi, c’è interesse per Vranckx ma il nome in cima alla lista è quello di Nicolò Zaniolo: il classe 1999 sarebbe contento di rientrare a Firenze, dove ha disputato tutta la trafila del settore giovanile fino agli Allievi. 
Si parla di un prestito oneroso da 2,5-3 milioni con obbligo di riscatto a determinate condizioni dal Galatasaray a 13, ma sul giocatore resta in vantaggio l’Atalanta
Il sogno in attacco rimane quello di Memphis Depay, appena svincolato dall’Atletico Madrid dopo una stagione non entusiasmante. L’olandese è un giocatore di grande esperienza internazionale, potrebbe aggiungere qualità alla rosa e rilanciare la propria carriera.

Memphis Depay (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Le parole di Rocco Commisso sul futuro della Fiorentina

Alessio Castagnoli

Share
Published by
Alessio Castagnoli

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago