Calciomercato%2C+il+riassunto+della+giornata%3A+ufficialit%C3%A0+per+Milan+e+Atalanta%2C+Juventus+ancora+in+attesa+per+Pjanic+e+Icardi
ilpallonegonfiatonet
/news/528416673286/calciomercato-il-riassunto-della-giornata-ufficialita-per-milan-e-atalanta-juventus-ancora-in-attesa-per-pjanic-e-icardi/amp/

Calciomercato, il riassunto della giornata: ufficialità per Milan e Atalanta, Juventus ancora in attesa per Pjanic e Icardi

Penultimo giorno di mercato, ore bollenti per il calciomercato delle squadre della nostra Serie A: ecco un riassunto delle più importanti trattative di oggi.

Partiamo dalle big. Il Milan ha ufficializzato Bakayoko e ha preso Yacine Adli, che però rimarrà al Bordeaux in prestito. Per la trequarti, i rossoneri hanno fatto diversi tentativi: Messias del Crotone, che si avvicina al Sassuolo, Faivre del Brest, che rimarrà in Francia, e Miranchuk dell’Atalanta, che però non sembra intenzionata a lasciarlo partire. Atalanta che ha ufficializzato Koopmeiners dall’Az dopo una lunga trattativa, mentre aspetta di capire quale sia l’offerta dell’Eintracht per Sam Lammers.

Capitolo Juventus: i bianconeri hanno praticamente chiuso per Mohammed Ihattaren del PSV, giovane classe 2002 che però passerà in prestito alla Sampdoria (che è ad un passo anche da Petagna e Keita Baldé). Per ora, sembra sempre più in salita la strada per arrivare a Icardi, mentre continua il duello tra Pjanic e Witsel per il centrocampo. 

Nella capitale, la Lazio aspetta Franck Ribery, mentre è in fase di stallo la situazione legata a Filip Kostic: per la dirigenza dell’Eintracht non è sul mercato, per Tare invece sì. Ceduti in prestito Kiyine al Venezia e Djavan Anderson al Cosenza. La Roma ha ufficialmente rescisso il contratto con Javier Pastore, e dovrebbe aver di fatto chiuso il proprio mercato così come l’Inter.

Il Napoli, invece, ha chiuso per il centrocampista del Fulham Zambo Anguissa, mentre, come detto, si prepara a lasciar partire in prestito l’attaccante Andrea Petagna. A proposito di attaccanti, il Genoa sta per lasciar partire in prestito Favilli al Monza, mentre il Cagliari deve rinunciare a Scamacca, che resterà al Sassuolo.

Il Sassuolo, a sua volta, ha ceduto Haraslin in prestito allo Sparta Praga e Bourabia in prestito allo Spezia. Il Bologna ci prova per il mediano del Reims Dion Lopy, mentre aspetta di conoscere il futuro di Tomiyasu, che dovrebbe restare in Emilia, e Orsolini, sempre più vicino alla Fiorentina.

Torino scatenato: dopo Pobega, ha preso Praet dal Leicester ed è sempre più vicino Amrabat dalla Fiorentina, così come Zima dello Slavia Praga e lo svincolato Mustafi. L’Udinese ha ceduto Scuffet all’Apoel, a Cipro, mentre ha acquistato il giovane difensore del Rennes Brandon Soppy.

Davide Roberti

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

6 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago