Fase di stallo per quanto concerne il calciomercato del Catania, che però potrebbe annunciare altri nuovi arrivi già nelle prossime ore. Non solo, la dirigenza etnea continua a lavorare sotto traccia, e secondo alcune indiscrezioni, avrebbe messo nel mirino un centrocampista ex Palermo.
Sfoltire la rosa per riuscire a concludere due grandi trattative di mercato
Sono state poche fin qui le cessioni del Catania. Il rendimento non eccezionale di diversi calciatori della passata stagione, sta complicando un po’ le trattative in uscita. Tra i partenti sembra esserci anche Welbeck. Il DS Daniele Faggiano ha intavolato una negoziazione col Taranto, e si aspetta che la società ionica possa condurre al termine tale operazione.
Una volta fatto ciò, i rossazzurri potrebbero confermare due operazioni in entrata, che stanno procedendo nel silenzio di questi ultimi giorni. Oltre Merola, di cui avevamo già scritto ieri, la dirigenza etnea sarebbe sulle tracce di un centrocampista, che nelle sue esperienze passate ha indossato anche la casacca degli eterni rivali del Palermo.
Il Catania cerca il colpo Luperini: ok del calciatore, ma la Ternana fa muro
Gregorio Luperini è uno dei calciatori che piacciono molto al direttore sportivo del Catania, ma anche al vicepresidente Vincenzo Grella. Stando agli ultimi rumors, la trattativa con il calciatore è già avviata, con quest’ultimo che non disdegnerebbe la destinazione etnea.

L’unico ostacolo, momentaneo, è rappresentato dalla resistenza della sua attuale squadra, ovvero la Ternana. Le Fere non vogliono privarsi del talentuoso e “gollifero” centrocampista, ma un’offerta importante del Catania e la voglia del giocatore, potrebbero alla fine pesare decisamente di più rispetto al volere della squadra umbra.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Catania, grandissimo colpo all’orizzonte | Ecco i dettagli