In estate era stato prestato alla Fiorentina dalla Juventus, per tentare di rilanciarlo. L’operazione ha avuto successo perché il brasiiliano sta disputando una buona stagione in maglia viola ma quasi sicuramente a fine stagione, ci sarà il ritorno di Arthur alla Vecchia Signora a causa dei parametri del contratto come rivelato dal suo procuratore.
Dopo le 20 presenze accumulate in bianconero nella stagione 2021-2022 dopo una parentesi poco felice al Liverpool, Arthur é passato in prestito dalla Juventus alla Fiorentina per 2 milioni di euro, con un riscatto fissato a 20. Nell’annata attuale é tra i giocatori più utilizzati dal tecnico Vincenzo Italiano, tanto da essere arrivato a collezionare 36 apparizioni totali tra campionato, Coppa Italia, Conference League e Supercoppa Italiana.
Nonostante le buone prestazioni in riva all’Arno, il suo agente Federico Pastorello presente all’evento TransferRooom ha svelato che il futuro del centrocampista sarà di nuovo alla Juventus:
Non credo che la Fiorentina eserciterà l’opzione per il suo riscatto, nonostante lui si trova bene qui. Le condizioni stipulate all’epoca del prestito non coincidono più con i parametri impostati dalla società, quindi rientrerà alla Juventus a fine stagione poi decideremo il da farsi e quale potrà essere il suo futuro
LEGGI ANCHE: Juventus, infortunio per Vlahovic: niente amichevoli con la Serbia
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra