Alle ore 12.00 di Mecoledì 2 Settembre, si è tenuto in diretta streaming il sorteggio del calendario di Serie A della stagione 2020/2021. La nuova stagione della massima competizione italiana inizierà a partire dal weekend del 19 e 20 settembre, salvo per le partite di Inter e Atalanta che sono state rinviate (a data da destinarsi ma probabilmente tra la seconda e la terza giornata), considerato che le due squadre hanno terminato in ritardo la scorsa stagione per gli impegni nelle competizioni internazionali.
Il calendario è il seguente:
Il nuovo calendario della Serie A 2020/2021 regala un inizio campionato di fuoco per squadre come Juventus, Lazio e Inter; con la squadra di Antonio Conte che nelle prime quattro giornate dovrà affrontare: Benevento, Fiorentina, Lazio e Milan. Roma-Juventus è sicuramente lo scontro più atteso del secondo turno di Serie A, mentre la sfida tra i bianconeri guidati da Andrea Pirlo e l'Inter è in programma alla penultima giornata di campionato.
Partenza sulla carta molto abbordabile per il Milan di Pioli che, prima del Derby alla quarta giornata, affronterà il Bologna al debutto e le due neopromosse Crotone e Spezia. A proposito di stracittadine, il derby della mole tra Sampdoria e Genoa è previsto alla decima giornata, quello di Torino alla decima e quello della 'capitale' tra Roma e Lazio alla 18esima giornata.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…