Gravina soddisfatto sulla riapertura degli stadi: “Torna la vera essenza del calcio”. Sul razzismo: “Non rispecchia il nostro spirito”

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina interviene sul tema dell’aumento della capienza degli stadi: “L’inizio dei campionati con la presenza dei tifosi ci ha riconciliati con la vera essenza del calcio: la passione. L’apertura del Governo sull’aumento della capienza negli stadi è un’ottima notizia – prosegue il numero uno del calcio italiano – la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali sta lavorando senza sosta per arrivare ad un risultato per noi fondamentale e per questo dobbiamo ringraziarla. Attendiamo fiduciosi che si concludano le valutazioni della cabina di regia, in raccordo con il CTS, di sicuro i dati dimostrano che con il Green Pass gli stadi non sono occasione di contagi“.

https://www.youtube.com/watch?v=OUKW2Zp6T6A

E sul tema razzismo, Gravina precisa: “Mi auguro di non dover più assistere a cori a sfondo razzista perché, anche se circoscritti a poche persone, peraltro già individuate, non rispecchiano lo spirito del nostro gioco”.

LEGGI ANCHE: Riapertura stadi e riforma campionati, Gravina: “Serie A a 18 o 20 squadre? Ecco la bozza. Proposto al governo l’occupazione dei posti a scacchiera”

Gestione cookie