Napoli%2C+Pistocchi+sicuro%3A+%E2%80%9CCambio+modulo%3F+Osimhen+ha+un+grande+limite.+I+tifosi+hanno+ragione%2C+faccio+un+invito+a+De+Laurentiis%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/512008556038/napoli-pistocchi-sicuro-cambio-modulo-osimhen-ha-un-grande-limite-i-tifosi-hanno-ragione-faccio-un-invito-a-de-laurentiis/amp/

Napoli, Pistocchi sicuro: “Cambio modulo? Osimhen ha un grande limite. I tifosi hanno ragione, faccio un invito a De Laurentiis”

Maurizio Pistocchi è intervenuto nel corso di Marte Sport Live in onda su Radio Marte, per commentare la situazione in casa Napoli, soffermandosi ad analizzare il malcontento generale tra i tifosi in ritiro e non. Ecco le sue parole come riportato da spazionapoli.it:

I tifosi sono arrabbiati, ma è giusto dire che prima Totti, poi Mourinho, hanno dimostrato a Dybala il desiderio di averlo a Roma, cosa che non ha mai fatto il Napoli. Spalletti si sta adeguando alle esigenze della società, i sostituiti arriveranno, bisogna avere fiducia. Sento già che c’è chi fa la griglia del campionato, cosa impossibile da immaginare a metà luglio. Non ci sono calciatori insostituibili, ci sono calciatori funzionali“.

C’è questa divisione tra società e tifosi che non aiuta adesso, ma è incomprensibile la comunicazione di De Laurentiis. I tifosi ora sono ipercritici, il presidente è giusto che pensi al bilancio ma è inaccettabile questo comportamento: deve parlare ai tifosi con sincerità, deve ridare fiducia. Il Napoli con lui ha sempre ottenuto grandi risultati, ha dimostrato di saper lavorare. Basterebbe poco per rasserenare l’ambiente, sembra che voglia dire -la situazione questa è e non cambierà, fatevene una ragione. Ma vorrei ricordare che se le società vanno avanti è perché ci sono i tifosi che spendono soldi, la gente merita rispetto”.

“Cambio modulo? Sono curioso di vedere se Spalletti preferirà effettivamente il 4-3-3 in campionato. Con Osimhen è un grande limite, sa giocare solo in profondità e non spalle alla porta. Nel 4-3-3 non sa giocare il nigeriano, si esalta nel 4-2-3-1, per questo aveva bisogno di Dybala alle spalle. Basta ricordare che ha reso meglio quando c’era Mertens in campo: il Napoli deve subito riprenderlo e poi chiudere Deulofeu”.

LEGGI ANCHE: Sconcerti: “Se De Ligt viene pagato 20 milioni più di Skriniar, anche l’arte creativa di Marotta va in difficoltà”

Serena Baldi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago