
97′ – FINE DELLA PARTITA! Bologna-Cremonese 1-1.
90’+7′ – Grandissima incursione di Cambiaso nell’area di rigore avversaria; la conclusione del terzino rossoblu però manca della forza e della mira giuste per far male a Carnesecchi.
90’+3′ – Ferguson fa tutto bene nell’area di rigore avversaria ma la conclusione sbatte sul palo esterno.
90’+1′ – Giallo per Buonaiuto.
90′ – Saranno 7 i minuti di recupero.
90′ – Cambio nella Cremonese: Tsadjout subentra a Okereke.
88′ – Grande occasione per il Bologna: la discesa sulla sinistra di Cambiaso premia perfettamente Orsolini; l’esterno offensivo rossoblu calcia di prima di sinistro ma prima Carnesecchi e poi Benassi (sulla linea) dicono di no al potenziale raddoppio del Bologna.
87′ – Ammonito Carnesecchi per perdita di tempo.
87′ – Orsolini vicinissimo al gol su punizione, palla fuori di pochissimo.
83′ – Ammonito Pickel per proteste eccessive.
83′ – Interviene il Var: Marchetti, dopo aver rivisto l’azione, modifica la precedente decisione. Nessun episodio degno di nota nell’area di rigore rossoblù.
82′ – Rigore per la Cremonese: Afena Gyan atterrato in area sul più bello da Lucumì. Marchetti non ha dubbi e decreta il secondo rigore in favore dei grigiorossi.
79′ – Doppio cambio optato da Motta: out Dominguez e Lykogiannis, dentro Schouten e Cambiaso.
78′ – Ferguson sfiora il gol con un siluro di destro dalla distanza che esce di poco al lato della porta difesa da Carnesecchi dopo la deviazione del difensore rivale.
71′ – Terzo cambio nella Cremonese: fuori Valeri, dentro Buonaiuto.
69′ – Bologna pericolosissimo con Orsolini, bravo a saltare il proprio marcatore e a calciare di sinistro sul primo palo. Palla d’un soffio al lato.
68′ – Ammonito Soumaoro per fallo sul portiere Carnesecchi.
63′ – Lykogiannis cerca il gol d’autore su punizione; ottima la risposta di Carnesecchi in tuffo sul palo lontano.
61′ – Cremonese vicinissima al raddoppio: Valeri si invola sulla fascia sinistra e mette al centro una palla d’oro per Felix, che in spaccata cerca un affondo fuori misura a tu per tu con Skorupski.
60′ – Doppio cambio nella Cremonese: Ballardini richiama in panchina Ciofani e Castagnetti; dentro, al loro posto, Afena Gyan e Benassi.
55′ – PAREGGIO DEL BOLOGNA! Zirkzee è il più lesto a ribattere in porta la respinta di Carnesecchi sul colpo di testa di Ferguson. La sfera, deviata da Chiriches, finisce in rete. Bologna-Cremonese 1-1.
53′ – Zirkzee premia l’inserimento di Dominguez di tacco ma il destro dell’argentino da ottima posizione si perde sul fondo.
51′ – Orsolini va vicino al pari con un sinistro che si perde sul fondo per questione di centimetri.
50′ – GOL DELLA CREMONESE! Okereke porta in vantaggio i suoi dal dischetto. Conclusione centrale con Skorupski spiazzato. Bologna-Cremonese 0-1.
48′ L’arbitro Marchetti, dopo aver rivisto l’azione al Var, decreta il rigore in favore della Cremonese per il tocco di braccio di Dominguez nell’area di rigore rossoblu.
47′ – Ciofani ha sul destro la palla dell’1-0; provvidenziale il salvataggio di Dominguez in corner.
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO del match.
45′ – Sostituzione nelle fila del Bologna: fuori Barrow, dentro Zirkzee.

45′ – FINE PRIMO TEMPO: BOLOGNA-CREMONESE 0-0.
45′ – Il Bologna attacca con una manovra avvolgente da destra a sinistra: Orsolini allarga per Barrow; il gambiano salta l’uomo, si accentra ma sferra una conclusione da dimenticare.
31′ – Ci prova anche Ferguson dopo un disimpegno sbagliato della retroguardia avversaria; Vasquez si immola e devia all’ultimo la conclusione pericolosa del centrocampista rossoblu.
30′ – Dominguez riceve un’ottima palla da Orsolini ma spara alto da buona posizione.
25′ – Posh impegna Carnesecchi con un bolide dalla distanza; l’estremo difensore della Cremonese respinge con i pugni la sfera in zone più sicure.
24′ – Ammonito Chiriches dopo un brutto fallo da dietro, nella zona di centrocampo, ai danni di Soriano.
18′ – Okereke risponde ad Orsolini con un gran destro dal limite letto bene da Skorupski, attento nel proteggere il primo palo in due tempi.
12′ – Splendido filtrante di Soriano per Orsolini, che si accentra bene ma conclude con un sinistro scarico e troppo centrale per impensierire Carnesecchi.
1′- L’arbitro Marchetti dà AVVIO al MATCH.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Barrow. All. Motta
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini.
Arbitro: Marchetti di Ostia.