L’indiscrezione sull’ultima novità di mercato in casa Inter arriva dal profilo X di del giornalista Fabrizio Romano: alcuni club sauditi hanno contattato l’agente di Benjamin Pavard per fiondarsi sul classe 1996 con cifre da capogiro. I contatti sarebbero avvenuti nelle ultime settimane, prima della risposta nerazzurra tramite il nuovo presidente Beppe Marotta.
Molti appassionati ricorderanno lo sconcerto della scorsa estate, quando il campionato in Arabia si è riempito di stelle del calcio internazionale sedotte da un movimento in espansione e da offerte irrinunciabili.
Cristiano Ronaldo, Benzema, Neymar, Koulibaly, Milinkovic Savic, Kanté e Firmino sono solo alcuni dei nomi top della Saudi Pro League. Il fatto che, fino a qualche anno fa, una tale rivoluzione non sarebbe neppure stata immaginabile, testimonia che il calcio – per come lo conosciamo – sta cambiando molto in fretta.
Come rivela Calcio e Finanza, le possibilità economiche in Arabia sono praticamente illimitate: la partecipazione al 75% del fondo PIF in ogni trattativa di quattro club della Saudi Pro League (Al Nassr, Al Hilal, Al Ittihad e Al Ahli) potrebbe portare il campionato a riempirsi di nuove stelle.
Alcuni emissari del fondo statale saudita si erano informati sulla proprietà dell’Inter nei mesi dell’incertezza Zhang, di qui l’indiscrezione di Fabrizio Romano: alcune squadre hanno ripreso i contatti con Milano e con l’agente di Benjamin Pavard.
“Pavard non parlerà con nessun club della Saudi Pro League”.
La chiusura dei nerazzurri è totale e decisa, un messaggio all’agente. Sul classe ‘96 l’Inter potrebbe realizzare una grande plusvalenza – pur avendo investito 30 milioni per strapparlo al Bayern Monaco la scorsa estate – ma in Viale della Liberazione Marotta ha completamente sbarrato le porte alle folli offerte saudite. Benji non lascerà Milano, sarà anzi al centro del progetto Inter per il futuro.
LEGGI ANCHE: Inter, vertice per le cessioni di Arnautovic, Correa e Radu
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra